RISPARMIA IL 15% SU TUTTI I CORSI

Fino al 31 agosto con il codice sconto CORSARO

Scegli il tuo corso e iscriviti!
Home
Alcatel One Touch 511, il cellulare ultra leggero

19 Luglio 2001

Alcatel One Touch 511, il cellulare ultra leggero

di

In arrivo anche in Italia il nuovo cellulare di Alcatel che promette di offrire tutte le più comuni funzioni di un telefonino Wap in soli 75 grammi di peso.

Alcatel è uno dei principali player della telefonia mobile mondiale, ma attualmente la divisione che si occupa di telefonia cellulare si trova a navigare in cattive acque. Infatti, le vendite, anche se sostenute, non riescono a ripagare gli investimenti e sul mercato probabilmente rimarrà spazio per tre, al massimo quattro, produttori di telefoni cellulari. In attesa di un drastico ridimensionamento di Alcatel, consoliamoci con il nuovo Alcatel One Touch 511, un nuovo cellulare Wap dalle caratteristiche innovative.

Il nuovo One Touch 511 è uno dei telefoni cellulari più leggeri e compatti del mercato. Pesa solo 75 grammi, ma non rinuncia a nessuna funzionalità dei moderni telefoni cellulari. Grazie alla tecnologia Wap, è possibile navigare in Internet e via Sms è possibile effettuare il download da Internet di un’ampia gamma di icone animate. Questo nuovo cellulare è inoltre compatibile con lo standard Ems (Enhanced Messaging Service), che consente di scaricare e scambiare suonerie. Attraverso questa tecnologia, è anche possibile scaricare nuovi livelli dei videogiochi forniti in dotazione con il One Touch 511 e sviluppati da Infogrames per il mercato mobile.

Non mancano le funzioni più canoniche: riconoscimento vocale, promemoria per registrare gli appunti vocali, vivavoce incorporato, vibrazione e organizer. Il look esterno è modificabile a piacere utilizzando le cover disponibili: alluminio, blu, grigio e rosso. La batteria al litio fornisce un’autonomia di circa 300 ore in stand by e fino a 6 ore di conversazione. Alcatel One Touch 511, però, sarà disponibile in Italia solo dopo la stagione estiva a un prezzo di circa 500.000 lire.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.