FINO AL 30 SETTEMBRE TUTTI GLI EBOOK COSTANO LA METÀ

Scegli il tuo ebook e risparmia!
Home
Alcatel fornirà 100.000 chilometri di fibra ottica a China Telecom

25 Ottobre 2002

Alcatel fornirà 100.000 chilometri di fibra ottica a China Telecom

di

L’azienda francese Alcatel, leader mondiale nel settore delle reti ottiche, ha stipulato un accordo del valore di molti milioni di dollari con China Telecom. In base al contratto, Alcatel fornirà all’operatore cinese circa 100.000 chilometri di fibra TeraLight per realizzare il backbone fra Nanchino e Shanghai e fra Nanchino e Wuhan. Le fibre ottiche TeraLight sono pienamente compatibili con lo standard G 655 di ITU e sono ottimizzate per applicazioni su lunghe distanze ed in aree metropolitane. Il contratto è il primo importante successo commerciale ottenuto dalla joint venture fra Alcatel e la cinese FiberHome. Le due aziende lavoreranno congiuntamente al progetto: Alcatel fornirà la fibra ottica e FiberHome fornirà i cavi ottici.

L'autore

  • Redazione Apogeonline
    Nella cura dei contenuti di questo sito si sono avvicendate negli anni tantissime persone: Redazione di Apogeonline è il nome collettivo di tutti noi.
    Non pensare che abbiamo scelto questa formula per non rendere merito o prendere le distanze da chi ha scritto qualcosa! Piuttosto in alcuni casi l'abbiamo utilizzata nella convinzione che non aggiungesse valore al testo sapere a chi appartenesse la penna – anzi la tastiera – di chi l'ha prodotto.

    Per contattarci usa il modulo di contatto che trovi qui.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.