Home
Alcatel e Microsoft si alleano nel campo della TV su Internet

24 Febbraio 2005

Alcatel e Microsoft si alleano nel campo della TV su Internet

di

La società telecom francese e il colosso di Redmond hanno firmato un accordo per lo sviluppo congiunto di una tecnologia dedicata alla televisione su Internet

Questa tecnologia verrà realizzata tenendo conto, in via prioritaria, degli operatori che lavorano a banda larga a cui è destinata.

Le due società desiderano lanciare, nel corso dell’anno, una soluzione integrata che permetta agli operatori di proporre ai loro abbonati un decoder, connesso a Internet, da collegare al proprio televisore.

Grazie a questo decoder, i clienti potranno beneficiare di servizi di video on demand, di televisione interattiva o di registrazione e di pausa delle trasmissioni in diretta.

Alcatel e Microsoft hanno precisato, durante una conferenza stampa, che sarà l’operatore americano SBC Communications il primo a utilizzare questa tecnologia nel corso dell’anno, con l’obiettivo d’immissione sul mercato entro novembre prossimo.

Le società hanno dichiarato, inoltre, che lavorano con STMicroelectronics e Sigma Design per la realizzazione del chip, dal momento che la scelta tra i due fornitori non è stata ancora fatta.
La produzione dei futuri decoder sarà affidata, poi, da ogni operatore al produttore di sua fiducia.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.