FINO AL 30 SETTEMBRE TUTTI GLI EBOOK COSTANO LA METÀ

Scegli il tuo ebook e risparmia!
Home
Alcatel e Fujitsu provano il 3G a Pechino

23 Novembre 2001

Alcatel e Fujitsu provano il 3G a Pechino

di

Proseguendo nella loro collaborazione, Alcatel e Fujitsu hanno portato a termine con successo una pr...

Proseguendo nella loro collaborazione, Alcatel e Fujitsu hanno portato a termine con successo una prova di comunicazione ad alta velocità in voce e in dati, da utente finale ad utente finale, su un’infrastruttura 3G/UMTS compatibile con lo standard W-CDMA 3GPP 99. La dimostrazione è stata compiuta nell’ambito dell’evento PT/Wireless & Networks Comm China 2001, recentemente conclusosi a Pechino.

La dimostrazione comprendeva prove di navigazione in Rete, di accesso ad informazioni online, di trasferimento d’immagini e di trasmissione di dati video in diretta provenienti da una webcam situata a Shanghai. Sono state utilizzate anche applicazioni mobili sviluppate da Fujitsu. Tutto questo ha messo in luce la qualità di voce e la velocità di trasferimento dati delle infrastrutture Evolium, utilizzate nella dimostrazione, e l’efficienza dei terminali icTerm 3G di Fujitsu.

L'autore

  • Redazione Apogeonline
    Nella cura dei contenuti di questo sito si sono avvicendate negli anni tantissime persone: Redazione di Apogeonline è il nome collettivo di tutti noi.
    Non pensare che abbiamo scelto questa formula per non rendere merito o prendere le distanze da chi ha scritto qualcosa! Piuttosto in alcuni casi l'abbiamo utilizzata nella convinzione che non aggiungesse valore al testo sapere a chi appartenesse la penna – anzi la tastiera – di chi l'ha prodotto.

    Per contattarci usa il modulo di contatto che trovi qui.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.