Home
Alcatel e Fujitsu provano il 3G a Pechino

23 Novembre 2001

Alcatel e Fujitsu provano il 3G a Pechino

di

Proseguendo nella loro collaborazione, Alcatel e Fujitsu hanno portato a termine con successo una pr...

Proseguendo nella loro collaborazione, Alcatel e Fujitsu hanno portato a termine con successo una prova di comunicazione ad alta velocità in voce e in dati, da utente finale ad utente finale, su un’infrastruttura 3G/UMTS compatibile con lo standard W-CDMA 3GPP 99. La dimostrazione è stata compiuta nell’ambito dell’evento PT/Wireless & Networks Comm China 2001, recentemente conclusosi a Pechino.

La dimostrazione comprendeva prove di navigazione in Rete, di accesso ad informazioni online, di trasferimento d’immagini e di trasmissione di dati video in diretta provenienti da una webcam situata a Shanghai. Sono state utilizzate anche applicazioni mobili sviluppate da Fujitsu. Tutto questo ha messo in luce la qualità di voce e la velocità di trasferimento dati delle infrastrutture Evolium, utilizzate nella dimostrazione, e l’efficienza dei terminali icTerm 3G di Fujitsu.

L'autore

  • Redazione Apogeonline
    Nella cura dei contenuti di questo sito si sono avvicendate negli anni tantissime persone: Redazione di Apogeonline è il nome collettivo di tutti noi.
    Non abbiamo scelto questa formula per prendere le distanze da chi ha scritto qualcosa! Piuttosto la utilizziamo quando pensiamo che non aggiunga valore al testo sapere a chi appartiene la penna – anzi la tastiera – di chi l'ha prodotto.

    Per contattarci usa il modulo di contatto che trovi qui.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.