Home
Alcatel e Archos insieme per la Tv mobile/satellitare

13 Novembre 2006

Alcatel e Archos insieme per la Tv mobile/satellitare

di

Nel 2007 verranno commercializzati i primi dispositivi ibridi compatibili con lo standard DVB-H e il segnale satellitare

Alcatel e Archos hanno annunciato di aver avviato un accordo di collaborazione strategica per la televisione mobile. Archos svilupperà il primo dispositivo multimediale al mondo adatto alla soluzione «Tv mobile senza limite» (Unlimited Mobile TV) di Alcatel, una tecnologia ibrida basata su un’evoluzione dello standard DVB-H nella gamma di frequenza di Banda S riservata ai satelliti (2.2 GHz).La disponibilità commerciale dei primi dispositivi compatibili con la banda S è prevista per il quarto trimestre del 2007.

Questa soluzione comune aderirà alla standard DVB-SSP (Satellite Services for Portable devices) in corso di preparazione nel DVB Forum. Alcatel fornirà ad Archos tutto il sostegno necessario in termini di test d’interoperabilità e d’accesso ai produttori di componenti.

«L’accordo di Alcatel con Archos arricchisce le potenzialità della nostra soluzione Unlimited Mobile TV. Siamo particolarmente lieti che Archos entri nell’ecosistema DVB-H su Banda S, aprendo così la porta a una nuova categoria di lettori video portatili adatti al mercato di massa della televisione mobile. Questa soluzione permette di beneficiare pienamente della disponibilità della Banda S al livello di nazione o continente così come la capacità del nostro sistema di raggiungere gli utilizzatori ovunque, anche all’interno di edifici», ha dichiarato Olivier Coste, Presidente delle attività broadcast mobile di Alcatel.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.