Home
Al via Visionarte 2004 primo forum internazionale dedicato all’industria delle tecnologie creative

21 Gennaio 2004

Al via Visionarte 2004 primo forum internazionale dedicato all’industria delle tecnologie creative

di

Artech presenta la prima edizione di Visionarte, dal 4 al 7 ottobre 2004 nella prestigiosa cornice di Villa Erba a Cernobbio,forum annuale internazionale, unico ed esclusivo, dedicato alle tecnologie innovative applicate al mondo dell'arte e dell'entertainment

L’iniziativa, destinata a professionisti del settore, intende esplorare e dimostrare le opportunità offerte dalle nuove tecnologie digitali per la produzione, il trasporto e la consegna all’utilizzatore finale di contenuti legati all’arte ed all’entertainment.

Visionarte, nasce dalle crescenti opportunità offerte dall’evoluzione tecnologica del settore arte, cultura e spettacolo, offrendo un confronto diretto fra il mondo della ricerca tecnologica e quello delle organizzazioni culturali e degli artisti.

Il Forum ha l’obiettivo di evidenziare le più significative innovazioni dell’industria creativa in termini di creazione di contenuti, sviluppo di strumenti per la creazione di contenuti (hardware e software), di canali di distribuzione (telefonia mobile, televisione satellitare, streaming, fibra ottica, internet, etc.) e di terminali/interfaccia che permettono al consumatore finale di ricevere e interagire con i contenuti (PC, telefonini, palms, televisioni, ecc.).

L’iniziativa, riservata ai professionisti dei settori interessati, coinvolgerà senior managers di società ICT, laboratori di ricerca universitari e industriali, artisti e istituzioni culturali impegnati nel campo dell’arte e dell’entertainment che progettano, sviluppano ed utilizzano i prodotti e i servizi di nuova generazione per creare e distribuire contenuti artistici e creativi agli utilizzatori finali.

Visionarte 2004:

  • un convegno internazionale che riunirà esperti della tecnologia applicata all’arte e all’entertainment;
  • un’esposizione interattiva delle tecnologie per l’arte e l’entertainment, in cui i partecipanti potranno presentare prodotti e strategie di ricerca e sviluppo per condividerle con un pubblico di esperti e media internazionali;
  • un concorso internazionale che riconosce e premia l’impegno di aziende, ricercatori ed artisti nel settore delle tecnologie applicate all’arte e all’entertainment.
  • performance live e spettacoli prodotti in esclusiva per Visionarte Como 2004 da artisti e istituzioni culturali di fama internazionale che uniscono le più avanzate tecnologie all’estro artistico e creativo.

Per ulteriori informazioni si può visitare il sito Visionarte.net

L'autore

  • Redazione Apogeonline
    Nella cura dei contenuti di questo sito si sono avvicendate negli anni tantissime persone: Redazione di Apogeonline è il nome collettivo di tutti noi.
    Non pensare che abbiamo scelto questa formula per non rendere merito o prendere le distanze da chi ha scritto qualcosa! Piuttosto in alcuni casi l'abbiamo utilizzata nella convinzione che non aggiungesse valore al testo sapere a chi appartenesse la penna – anzi la tastiera – di chi l'ha prodotto.

    Per contattarci usa il modulo di contatto che trovi qui.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.