Gli organizzatori della RSA Conference Europe – il più importante appuntamento europeo interamente dedicato alla sicurezza informatica – hanno annunciato l’apertura delle iscrizioni alla seconda edizione dello “European Information Security Awards” (EISA). I premi saranno consegnati in occasione della quinta edizione della RSA Conference Europe, a Barcellona il 3 novembre prossimo, e saranno assegnati da una giuria di esperti in materia di sicurezza informatica.
La presentazione dei progetti per concorrere a EISA 2004 è aperta a tutti coloro che abbiano implementato un progetto di sicurezza informatica in un paese europeo nel corso del 2004, siano essi singoli individui, società o organizzazioni. Il termine per la presentazione dei progetti è fissato per il 30 settembre 2004. Per ulteriori informazioni e per le iscrizioni.
Le categorie degli Award 2004 sono le seguenti:
Policy
I riconoscimenti in questa categoria verranno assegnati a singoli individui o organizzazioni con il merito di aver promosso la sicurezza attraverso lo sviluppo di policy.
Ricerca e Sviluppo
In questa categoria, verranno premiati individui o organizzazioni che abbiano raggiunto elevati livelli di eccellenza nel campo della ricerca e sviluppo in materia di sicurezza.
Formazione
I riconoscimenti premieranno l’innovazione e l’eccellenza nelle attività di formazione nel campo della sicurezza informatica.
Implementazioni
In questa categoria, i riconoscimenti saranno assegnati valutando i risultati di implementazioni di progetti di sicurezza presso utenti finali.
Lo European Information Security Awards non è aperto a sponsorizzazioni né a opportunità di sostegno di tipo marketing. I finalisti riceveranno un attestato di partecipazione all’EISA e potranno partecipare gratuitamente all’edizione 2005 della RSA Conference Europe. I vincitori riceveranno il Trofeo EISA e potranno partecipare gratuitamente a un’edizione a scelta delle prossime RSA Conference. Vincitori e finalisti potranno rendere pubblico il risultato raggiunto sul proprio materiale promozionale.
I progetti presentati saranno sottoposti a rigorosa valutazione e giudizio finale da parte di un gruppo di esperti indipendenti composto da: Prof. Kai Rannenberg della Goethe University di Francoforte; Prof. Bart Preneel della Katholieke Universiteit di Leuven; Prof. Peter Landrock, fondatore e Chairman di Cryptomathic; Burt Kaliski, responsabile degli RSA Laboratories.