RISPARMIA IL 15% SU TUTTI I CORSI

Fino al 31 agosto con il codice sconto CORSARO

Scegli il tuo corso e iscriviti!
Home
Al via il Master in e-learning

16 Gennaio 2003

Al via il Master in e-learning

di

Il Dipartimento di Informatica e Comunicazione dell'Università degli Studi di Milano e il CTU, Centro di servizio per le tecnologie e la didattica universitaria multimediale e a distanza, promuovono il master in Metodologie per l'ideazione, la creazione e la gestione di ambienti e-learning

Il Master è finanziato dai Fondi Sociali Europei ed è gratuito. Avrà una durata complessiva di 800 ore, di cui 240 di stage presso aziende del settore e attribuirà 60 crediti formativi ai partecipanti. Il termine per la presentazione delle domande di ammissione ai colloqui di selezione è il 24 gennaio 2003. Le domande vanno compilate on line.

Il Master si rivolge a persone in possesso di laurea o diploma universitario che abbiano un forte interesse per le dinamiche e i processi di apprendimento on line e formerà la figura dell’instructional designer, figura chiave nella creazione e gestione di percorsi di apprendimento in Rete. La figura formata saprà muoversi su più livelli: un livello base di creatore di contenuti per l’autoformazione, un secondo livello di progettista di un intero corso fruibile in rete, il livello più alto di gestione di un intero processo di e-learning. Gli ambiti lavorativi riguarderanno sia realtà aziendali (settore bancario, assicurativo, sanitario-ospedaliero ecc.), sia realtà istituzionali (enti pubblici, università, associazioni di settore).

Per partecipare alle selezioni è necessario compilare il form on line e presentare o inviare la domanda con allegato curriculum vitae al Dipartimento di Informatica e Comunicazione (Fax: 02 5031 6220) – via Comelico, 39/41 – 20122 Milano; dal 23/12/2002 al 24/01/2003. Nel curriculum va specificato indirizzo e-mail e recapito telefonico. I candidati si avvarranno dell’autocertificazione ai fini della dichiarazione dei requisiti di ammissione.

Per ulteriori informazioni: Carlo Bellettini, Cesare Massarenti, Andrea Marcante – Tel: 02 5031 6330 – 6210. E-mail [email protected].

L'autore

  • Redazione Apogeonline
    Nella cura dei contenuti di questo sito si sono avvicendate negli anni tantissime persone: Redazione di Apogeonline è il nome collettivo di tutti noi.
    Non pensare che abbiamo scelto questa formula per non rendere merito o prendere le distanze da chi ha scritto qualcosa! Piuttosto in alcuni casi l'abbiamo utilizzata nella convinzione che non aggiungesse valore al testo sapere a chi appartenesse la penna – anzi la tastiera – di chi l'ha prodotto.

    Per contattarci usa il modulo di contatto che trovi qui.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.