FINO AL 30 SETTEMBRE TUTTI GLI EBOOK COSTANO LA METÀ

Scegli il tuo ebook e risparmia!
Home
Al TED di Genova si potrà provare SMART Board Serie 600

18 Novembre 2005

Al TED di Genova si potrà provare SMART Board Serie 600

di

La lavagna interattiva digitale sarà presentata alla fiera italiana sull’innovazione tecnologica per la scuola che si terrà dal 23 al 25 novembre alla Fiera di Genova presso lo stand di Intervideo, Padiglione C, Stand T68

Sembra proprio che la tecnologia faccia passi da gigante. Non si è mai abbastanza “tecnologici” per starle dietro.

Questo fenomeno riguarda ovviamente tutti noi ma in modo particolare la scuola, ambiente in cui le tecnologie hanno apportato, gradualmente, un cambiamento del tradizionale insegnamento.

Ogni giorno vengono studiate e messe a punto tecnologie nuove per la didattica. Questo è il caso della lavagna digitale SMART Board Serie 600 di SMART Technologies, presentata alla quinta edizione della fiera di Genova la prossima settimana e strumento ideale per migliorare l’apprendimento, stimolare il coinvolgimento degli studenti durante le lezioni e in grado di offrire un’alternativa al PC e alle lavagne tradizionali.

Ma quali sono le caratteristiche offerte da queste lavagne digitali interattive?

Innanzi tutto presentano una superficie di lavoro più ampia, aggiunta di uno slot di espansione per il collegamento di dispositivi hardware, maggiore accessibilità del tasto Help, e nuovi accessori come il sistema audio SMART Board e il modulo SystemOn per mezzo del quale si accendono contemporaneamente computer, proiettore e lavagna.

Infine, potendo essere utilizzate sia con le dita sia con le speciali penne in dotazione, le nuove SMART Board Serie 600 digitali, sono ideali anche per gli insegnanti che non hanno alcuna confidenza con il PC.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.