Home
Aiuta Saddam a disfarsi dei suoi missili: comprali online. Te lo chiede un maiale

26 Febbraio 2003

Aiuta Saddam a disfarsi dei suoi missili: comprali online. Te lo chiede un maiale

di

“Vuoi fare qualcosa di reale per la pace? Vuoi aiutare Saddam a disfarsi dei suoi Al-Samoud 2? Comprali adesso”. Sul sito di eBay si può partecipare all’asta. Prezzo di partenza, …

“Vuoi fare qualcosa di reale per la pace? Vuoi aiutare Saddam a disfarsi dei suoi Al-Samoud 2? Comprali adesso”. Sul sito di eBay si può partecipare all’asta. Prezzo di partenza, 1 dollaro.

Sulla pagina del sito di aste online, campeggia una foto di missili in officina e, subito sotto, la foto di un lancio di test dei missili iracheni, oggetto di un tira e molla tra Saddam, ispettori Onu e amministrazione Bush.
Il prezzo d’asta – è scritto sulla pagina – è sotto condizione che venga accettato da Saddam.

I più scafati avranno capito che è uno scherzo, anche se la pagina (per ora) esiste davvero sul sito di eBay.
È una provocazione di un sito canadese, Edgar911.com, di per sè un sito di canulares, di prese in giro.

Edgar, infatti, altro non è che un maiale vietnamita di 50 libbre, diventato un vero e proprio personaggio nel Quebec.
Unico esemplare in quella terra fredda ha un “tutore”, Jean-François Labrosse che ha deciso di lanciare il sito per trovargli moglie.

Ha aperto così le pagine Web per raccogliere le proposte di matrimonio che, incredibile, sono fioccate numerose.

Ha fatto scalpore nello stato canadese, le vicissitudini giudiziarie di Edgar e del suo tutore. Il proprietario di casa, infatti, voleva sfrattare il povero maialino, reo di essere rumoroso e di sporcare eccessivamente il balcone.

La notizia è stata ripresa da tutti i mass media del Quebec e ha creato una vera e propria ondata di solidarietà verso l’ospite vietnamita.

Adesso che Edgar è una celebrità, anche lui vuol dare una mano per la pace. Si potrà dire che il movimento mondiale per una soluzione pacifica del disarmo in Iraq raccoglie cani e porci. Vero, sempre meglio, però, delle fiere assetate di sangue travestite da uomini.

Iscriviti alla newsletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.