Home
AirPort Express: il wireless secondo Apple

10 Giugno 2004

AirPort Express: il wireless secondo Apple

di

Apple Computer ha presentato AirPort Express, la nuova frontiera del wireless "casalingo". Si tratta di un apparecchio mobile che permette agli utenti di ascoltare, dall'impianto stereo, della musica in formato digitale scaricata dal sito di musica online iTunes tramite computer Macintosh o Windows indifferentemente

AirPort Express è leggermente più grande di un adattatore per portatile Macintosh e funziona con una nuova versione del software per l’iTunes di Apple.

AirPort Express si collega a una semplice presa di corrente e permette di connettersi a Internet tramite DSL o via cavo. Offre anche la disponibilità di una porta USB per la stampa, e di un’uscita audio, analogica o digitale, che permette di collegarlo a un impianto stereo.

È una base wireless mobile che permette di scaricare musica digitale da ascoltare sull’impianto stereo di casa, e, utilizzando il protocollo 802.11g, di navigare in Rete. “L’apparecchio può essere utilizzato in una camera d’hotel con collegamenti a banda larga o per realizzare reti wireless”, ha precisato Apple.

Si tratta dell’anello di congiunzione tra connettività wireless e musica digitale, “è realmente il prodotto che mette in relazione questi due mondi”, ha infatti dichiarato Greg Joswiak, direttore marketing di Apple.

L’apparecchio utilizza il software di rete AirTunes per trasmettere musica in modalità wireless, trasmissioni che sono codificate per prevenire il furto o l’intrusione.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.