FINO AL 30 SETTEMBRE TUTTI GLI EBOOK COSTANO LA METÀ

Scegli il tuo ebook e risparmia!
Home
Aibo racconta i suoi stati d’animo in un blog

06 Ottobre 2005

Aibo racconta i suoi stati d’animo in un blog

di

Il cane robot di Sony racconta i suoi problemi di cuore sul suo blog. Così, il re dei cani elettronici tiene il suo giornale online in cui annota le nuove esperienze e diffonde fotografie

Ervo-7Mind3, dietro questo nome in codice non si nasconde una nuova razza ibrida di androidi, ma un nuovo Aibo, la terza generazione del piccolo cane elettronico di Sony dotata di un “potenziale intellettuale” superiore a quello dei suoi fratelli: “Con Mind3, abbiamo esteso le funzionalità Internet, l’intelligenza di Aibo, e abbiamo fatto un altro passo verso il nostro scopo ultimo: avere robot concepiti per il tempo libero ed il cui comportamento sia completamente autonomo”, afferma in un comunicato Hilde Niedermann, il Direttore generale di Sony Entertainement Robot per l’Europa.

Grazie a nuove funzionalità, inoltre, Aibo tiene il suo blog (nella sua memoria interna). Un giornale sul quale annota le sue esperienze, pubblica le sue fotografie ed esprime le sue sensazioni. Il padrone può consultare il giornale del suo cane in qualsiasi momento.

Come i suoi fratelli maggiori, Aibo parla e riconosce la voce del suo padrone. Legge a voce alta uno blog, un feed di attualità in formato RSS su Internet o semplicemente esprime ciò che pensa.

Il cane di Sony è quindi in grado di registrare la posizione degli oggetti, per poi ritrovare facilmente il suo gioco preferito o la sua “stazione di rifornimento” personale in meno di cinque minuti.

Mind3 esiste in tre colori: nero, bianco e champagne, e costa circa 1.450 euro, quasi quanto un cucciolo di razza in carne e ossa. Gli utenti delle vecchie versioni potranno inoltre procurarsi un aggiornamento e una scheda di memoria da 128 Mb senza problemi.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.