FINO AL 30 SETTEMBRE TUTTI GLI EBOOK COSTANO LA METÀ

Scegli il tuo ebook e risparmia!
Home
Agenti americani cercano il sito Internet di Al Qaeda

24 Giugno 2002

Agenti americani cercano il sito Internet di Al Qaeda

di

Appurato che Internet è stato uno degli strumenti utilizzati dai terroristi di Al Qaeda per organizzare gli attentati dell’11 settembre e per scambiarsi ordini e informazioni, agenti americani scrutano la Rete.

In particolare, secondo il quotidiano USA Today, cercano tracce del sito in arabo che sarebbe utilizzato dai terroristi islamici per indirizzare messaggi agli aderenti, soprattutto istruzioni per nuovi attacchi.

Il sito alneda.com (attualmente irraggiungibile) costituisce uno dei principali strumenti nelle mani della rete di Osama Bin Laden per riorganizzare le forze dopo gli attacchi in Afganistan, secondo quanto dichiarato al giornale da parte di responsabili americani e di esperti indipendenti sul terrorismo.

“Alneda.com è uno dei siti, se non il solo, per le comunicazioni di Al Qaeda e dei talebani”, al potere in Afganistan fino a poco tempo fa, come dichiara un esperto.
“Mi aspetto che il sito riappaia velocemente come sparisce e come continua a nascondersi”, continua l’esperto.

Alneda.com è stato registrato a Singapore e ha fatto la sua apparizione questo mese su server in Malesia e nel Texas, prima di essere ritirato su richiesta degli Stati Uniti.

I responsabili interpellati dal quotidiano americano, considerano probabile che il sito, che ospita anche registrazioni audio e video di Osama Bin Laden e messaggi in codice, possa riapparire nuovamente su Internet.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.