Le frontiere dell’e-commerce non hanno davvero limiti, o meglio, la crisi lavorativa che sta attraversando il nostro Paese ha portato molti giovani a inventare un lavoro che permetta loro di mantenersi da soli, senza aiuti da parte delle famiglie. È il caso di Luca Melilli, un giovane palermitanocheda alcuni anni vive a Parma dove studia Economia e gestisce il negozio del padre, che ha avuto una strabiliante nonché strampalata idea: offrire la propria fronte su eBay come spazio pubblicitario ai commercianti per un periodo di tempo tra 7 e 10 giorni, al termine del quale basterà cancellare lo slogan o il logo del prodotto precedente, realizzati con adesivi o tatuaggi all’henné, per ospitare una nuova pubblicità.
«Offro la mia spaziosa fronte al migliore offerente per limitati periodi di tempo, durante i quali porterò in giro il logo o la reclame aziendale», si legge nell’offerta. Un annuncio senza dubbio curioso che ha già suscitato l’attenzione di migliaia di persone per la sua originalità: in appena 10 giorni ha ricevuto più di 2.000 contatti da aziende attratte dal progetto e due di queste, entrambe del Nord Italia, sembrano seriamente interessate; una opera nel settore dell’abbigliamento, l’altra in quello della gastronomia.
«L’idea mi è venuta navigando in internet. Tra le tante offerte lette su eBay c’era anche quella di un individuo che metteva a disposizione i finestrini dell’auto per campagne pubblicitarie. È allora che ho pensato: perché non fare una cosa simile sfruttando una parte del corpo?», ha spiegato il ragazzo.