Home
AdSense For Mobile, la pubblicità guarda alla telefonia

20 Settembre 2007

AdSense For Mobile, la pubblicità guarda alla telefonia

di

Google ha presentato la sua nuova soluzione pubblicitaria per la dimensione mobile

Google ha annunciato il prossimo lancio del nuovo servizio AdSense For Mobile. Una piattaforma pubblicitaria che consentirà agli inserzionisti di realizzare campagne sui siti espressamente sviluppati per l’accesso via cellulare.

L’azienda di Mountain View porterà così la pubblicità contestuale nel segmento mobile, permettendo anche la conversione automatica delle inserzioni, da web a mobile. In pratica, un cliente web potrà realizzare strategie multi-piattaforma: online, su carta stampata, via etere e su cellulare.

Dilip Venkatachari, direttore del product management di AdSense, è convinto che il nuovo canale possa stimolare gli investimenti nel settore mobile favorendo la nascita di nuovi siti compatibili. «Il motivo per cui Google e altri si stanno lanciando è che il tasso di crescita è alto», ha confermato Omar Hamoui, CEO della società specializzata in pubblicità mobile AdMo.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.