REGALA UN CORSO

È facile ed è un modo di dire: segui i tuoi sogni, credo in te!

Scopri come fare in 3 passi
Home
ADRCommunity, un portale di informazioni e servizi per i trasporti pericolosi su gomma

02 Dicembre 2004

ADRCommunity, un portale di informazioni e servizi per i trasporti pericolosi su gomma

di

CEDCAMERA, Azienda di servizi informativi della Camera di Commercio di Milano, presenta in collaborazione con l'Assoservizi di Piacenza il nuovo portale Adrcom.it

Si tratta di un servizio online a pagamento di informazione, consulenza e formazione per chi opera nel settore del trasporto su gomma di merci pericolose.

CEDCAMERA da tempo offre servizi relativi alla salvaguardia dell’ambiente. Assoservizi, la società di Servizi della Associazione degli Industriali di Piacenza, fin dal 1999 con il portale ADRcom è diventata punto di riferimento e di informazione in Italia sul trasporto delle merci pericolose (ADR). L’accordo di collaborazione tra CEDCAMERA e Assoservizi prevede un piano di investimenti significativi per far diventare il nuovo portale ADRCommunity uno strumento operativo nuovo, completo e di facile utilizzo, per rispondere alle esigenze di semplificazione e fruibilità della normativa ADR.

“Questo portale è per noi importante per due motivi – dichiara l’ingegner Mauro Comolli, Presidente di CEDCAMERA – il primo perché ci aiuta a fornire un servizio utile alle imprese per migliorare la sicurezza stradale e per garantire, con la corretta applicazione della normativa di settore, il trasporto regolare di merci pericolose e la conseguente riduzione dei rischi ambientali, il secondo perché ci consente di avviare uno stretto rapporto di collaborazione con un qualificato ente come l’Assoservizi di Piacenza”.

Al portale ADRCommunity a cui si accede anche attraverso la home page del rinnovato sito di CEDCAMERA, sono disponibili un’ampia gamma di soluzioni e servizi, ed è possibile usufruire di tutte le funzioni previste per una comunità in rete, tra cui:

  • ADR check up: consulente online sempre a disposizione (24 ore x 365 giorni), per quesiti su imballaggi, etichettatura, marcatura, iscrizione, veicolo, segnaletica, documentazione, ecc.
  • Banca dati delle merci pericolose: con l’immissione di alcuni dati chiesti dal sistema si ottiene online e in tempo reale la risposta ad un quesito specifico.
  • Verifica esenzione parziale: controllo online della possibilità di trasporto con il beneficio dell’esenzione parziale.
  • L’esperto risponde: un servizio di consulenza online sul trasporto di merci pericolose su strada.
  • Guide formative “base e cisterne” per conducenti: guide online per la preparazione all’esame di ottenimento del certificato di formazione professionale ADR BASE (colli) e CISTERNE.
  • Esercitazioni on-line dei corsi “base e cisterne ” per conducenti: esercitazioni sulla base dei quiz ministeriali.

Offerta di lancio

L’accesso al portale adrcom.it viene offerto, fino al 31 dicembre 2004, al prezzo di lancio di

150,00 Euro + IVA 20% e comprende:

  • l’utilizzo di tutti i servizi online;
  • il corso base di formazione per conducenti;
  • due domande gratuite da inviare al servizio “l’esperto risponde.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.