Home
Adobe e GeoTrust insieme per le attività e-business

14 Ottobre 2004

Adobe e GeoTrust insieme per le attività e-business

di

Adobe Systems e GeoTrust Inc., ente di certificazione e società impegnata nelle soluzioni per l'accertamento dell'identità in ambito e-business, hanno annunciato la disponibilità di una soluzione CDS (Certified Document Service) sviluppata congiuntamente per la certificazione dei documenti

Coloro che ricevono file Adobe PDF certificati, quindi, sanno automaticamente che l’identità dell’autore è stata verificata da un ente certificato e che il documento non ha subito alterazioni. L’ampia diffusione del programma Adobe Reader, permette alle organizzazioni di utilizzare facilmente la nuova soluzione per la firma digitale GeoTrust True Credentials per creare documenti elettronici certificati, particolarmente utili per lavorare e comunicare con clienti, cittadini, partner e fornitori.

La firma CDS incrementa notevolmente il livello di integrità e autenticità dei documenti rispetto alle consuete soluzioni di firma digitale. Le credenziali digitali dell’utente, infatti, devono essere rilasciate da un ente certificato WebTrust seguendo rigorose linee guida, devono essere quindi memorizzate su un dispositivo crittografico hardware sicuro.

Per installare i certificati sui singoli desktop, ad esempio, GeoTrust rilascia una credenziale digitale per un singolo individuo, o per un certo ufficio, che viene memorizzata su un dispositivo crittografico hardware compatibile FIPS 140-1 Level 2 o superiore. Una persona può quindi utilizzare il software Adobe Acrobat per firmare il documento sul proprio desktop e archiviare con sicurezza la propria chiave su un token SafeNet iKey.

In alternativa, con il software Adobe LiveCycle Document Security le organizzazioni possono certificare rapidamente grandi volumi di file PDF come estratti conto bancari o report finanziari. In questo caso, GeoTrust emette una credenziale digitale per l’organizzazione memorizzandola, per maggiore protezione, all’interno del sistema di gestione delle chiavi di cifratura basato su server SafeNet Luna. Il software LiveCycle Document Security accede alla credenziale per apporre la firma digitale. In entrambi i casi, il file PDF viene automaticamente autenticato per il destinatario non appena aperto con Adobe Reader 6.0.

Certificando l’autenticità e l’inviolabilità dei documenti, le soluzioni CDS sviluppate da Adobe e GeoTrust rappresentano una soluzione ottimale per la tutela delle attività di e-business condotte fra aziende e clienti. Un aiuto concreto per la comunicazione e le transazioni online.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.