FINO AL 30 SETTEMBRE TUTTI GLI EBOOK COSTANO LA METÀ

Scegli il tuo ebook e risparmia!
Home
Adobe alla conquista dell’e-book per dispositivi portatili

11 Giugno 2001

Adobe alla conquista dell’e-book per dispositivi portatili

di

La nota azienda ha recentemente rilasciato un software per la lettura di libri elettronici e ora si appresta a rilasciare una versione di Acrobat Reader per Palm OS. Quindi guerra aperta tra Microsoft e Adobe per la conquista dell'e-book portatile

Adobe, alcune settimane fa, ha rilasciato la versione 2.1 di Adobe Acrobat eBook Reader, uno dei principali software per la lettura di e-book che rappresenta un temibile rivale del Reader di Microsoft. Praticamente, oltre a questi due software, sul mercato non esistono altri prodotti per la lettura dei libri elettronici. Adobe Acrobat eBook Reader ha riscosso un grande successo tra i distributori online di libri elettronici e tra questi spiccano i nomi di Amazon e Barnes & Noble.

Non contenta di questo successo, Adobe ha deciso di rilasciare la versione per Palm del celeberrimo Acrobat Reader. Utilizzando questo software, gli utenti dei Pda Palm potranno aprire e leggere i documenti in formato Adobe Portable Document Format (Pdf). Molti e-book sono sviluppati utilizzano questa tecnologia, quindi sarà presto possibile portarsi dietro il libro preferito in formato elettronico.

Chi utilizza questa versione portatile di Acrobat Reader non dovrà rinunciare a nessuna funzionalità fornita dalla versione per computer desktop. La formattazione dei documenti rimane invariata e la definizione dei testi e delle immagini è chiara e nitida. Molte aziende hanno già dotato tutti i Palm aziendali del nuovo software perché consente di trasportare in un piccolo palmare una grande quantità di documenti tecnici con testo e immagini.

Adobe, oltre alla versione per Palm Os, ha rilasciato Acrobat Reader 5.0 per le piattaforme Windows 98 e Windows Nt. Come per le precedenti versioni, il software è completamente gratuito e scaricabile dal Adobe.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.