Infatti Tiresia, società indipendente di ricerca e sviluppo nel settore dell’assistenza IT ha presentato Just One Minute (JOM), un servizio in grado di offrire intervento e risoluzione dei problemi che impediscono il normale funzionamento di PC aziendali e domestici, attraverso Internet.
I tecnici Tiresia possono ad esempio installare o disinstallare applicazioni, individuare e rimuovere virus, ripristinare o aggiornare il sistema operativo e i programmi installati, configurare i driver delle periferiche e, grazie ad un remote desktop, hanno la possibilità di lavorare sul computer interessato direttamente dalla centrale operativa, come se fossero sul posto.
L’intervento si svolge nella più assoluta sicurezza, infatti l’utente può interagire con il tecnico online e controllare, così, il lavoro svolto. A problema risolto, il cliente riceverà una mail con indicata la durata e le caratteristiche dell’intervento. A questo punto, i minuti utilizzati vengono scalati dal credito residuo.
Tutti gli interventi si svolgono rispettando la privacy dell’utente: i dati privati non sono esposti in alcun modo a rischi di sottrazione o infezione.
Infine, all’interno del proprio sito internet, Tiresia ha creato una sezione dedicata ai clienti, che possono consultare, in ogni momento, le caratteristiche del proprio abbonamento, i minuti residui, le ricariche acquistate e i dettagli di tutti gli interventi effettuati.