OFFERTA DEL GIORNO

Machine Learning con Python in ebook a 6,99€ invece di 24,99€

Risparmia il 72%
Home
Adesso il diario si realizza grazie al cellulare

22 Marzo 2004

Adesso il diario si realizza grazie al cellulare

di

Nokia Lifeblog crea un diario multimediale dei ricordi attraverso immagini, messaggi e video raccolti con il telefono cellulare

Nokia ha presentato Lifeblog, un diario multimediale automatico. Si tratta di una combinazione tra software per Pc e per telefono cellulare, che permette di creare senza alcuno sforzo un diario multimediale degli elementi raccolti dall’utente con il proprio telefono cellulare.

Lifeblog organizza automaticamente foto, video, messaggi di testo e messaggi multimediali in un perfetto ordine cronologico che permette di navigare, ricercare e salvare con facilità. Collegando il telefono cellulare a un Pc via cavo USB, l’utente può trasferire gli elementi contenuti sul terminale a Lifeblog installato sul Pc.

La parte di software installata sul Pc serve anche per salvare elementi multimediali. Attraverso un singolo tasto di sincronizzazione, foto, video, messaggi di testo e messaggi multimediali vengono trasferiti dal telefono cellulare. Questo significa che non occorre più rinunciare a qualche elemento per creare più spazio sul terminale.

“I telefoni cellulari imaging sono diventati gli strumenti ideali per registrare gli istanti della vita, in quanto permettono di raccogliere con facilità i ricordi attraverso immagini e messaggi. Nokia Lifeblog aiuta l’utente a conservare, reperire e condividere automaticamente i propri ricordi in maniera piacevole – ha affermato Christian Lindholm, Director, Multimedia Applications, Nokia Ventures Organization -. Il telefono cellulare imaging Nokia 7610 è il primo terminale compatibile con il diario multimediale automatico Lifeblog e l’offerta sarà estesa ai prodotti futuri”.

Lifeblog per Pc sarà distribuito come versione di prova. In seguito sarà possibile acquistare le licenze. Lifeblog per telefono cellulare, invece, non è soggetto a licenza.

L'autore

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.