RISPARMIA IL 15% SU TUTTI I CORSI

Fino al 31 agosto con il codice sconto CORSARO

Scegli il tuo corso e iscriviti!
Home
Addio vecchio desktop: in futuro sempre più Pc mobili

27 Gennaio 2004

Addio vecchio desktop: in futuro sempre più Pc mobili

di

Uno studio di Meta Group ha rivelato che i Pc desktop sono destinati a diventare una minoranza nel mercato corporate

Secondo l’istituto di ricerca, infatti, entro tre anni gli utenti corporate che continueranno ad utilizzare i desktop come fonte primaria di accesso alle informazioni e alla Rete saranno meno del 50% dell’intero settore.

Secondo il vicepresidente di Meta Group, il 45% degli utenti corporate rimarrà legato ai desktop, mentre il 40% preferirà utilizzare un notebook. Il restante 15%, curiosamente, utilizzerà un client più piccolo, come un palmare o uno smartphone.

Meta Group, inoltre, ha evidenziato il fatto che circa il 60% dei lavoratori del terziario sono costantemente impegnati di riunione in riunione, quindi sono caratterizzati da una notevole mobilità all’interno degli uffici. La loro produttività, con l’uso di Pc mobili, sarebbe quindi destinata a crescere.

Secondo la ricerca, infine, il successo dei notebook, in particolare, sarà sempre più legato a politiche competitive in termine di prezzi e, soprattutto, alla crescente diffusione di reti wireless all’interno delle aziende.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.