OFFERTA DEL GIORNO

Machine Learning con Python in ebook a 6,99€ invece di 24,99€

Risparmia il 72%
Home
Addio a Kurt Vonnegut

13 Aprile 2007

Addio a Kurt Vonnegut

di

Quel che si dice in Rete. Il saluto a Kurt Vonnegut. Joost alla prova della beta pubblica. Microblogging, la conversazione continua. Tra codici di condotta e censure

Un saluto dalla blogosfera. Quasi all’unisono la blogosfera italiana rivolge il suo omaggio allo scrittore americano Kurt Vonnegut, appena defunto. Alex Petrini racconta il suo rapporto con i libri di Vonnegut, Vanz lo ricorda con otto regole per scrivere fiction, e Gattostanco condivide i pensieri stupendosi di come i blog riescano a richiamare attenzione su uno stesso avvenimento.

Avanzano le Net TV. Nel giro di pochi giorni Joost, la piattaforma IpTV più discussa in Rete, passa dalla versione 0.90 alla 0.92 ed entra in beta pubblica. Davide Salerno indaga sul doppio salto di versione, e scopre che è stato necessario rinnovare i certificati di protezione. Per questo solleva alcuni dubbi sull’iter di sviluppo del client. Tommaso Poggiali racconta le sue prime impressioni, non del tutto positive. Tommaso Tessarolo riflette invece sul rapporto conflittuale che Joost potrà avere con Apple TV, che grazie agli hack sta espandendo sempre più le sue funzionalità. VoipBlog invece sposta l’attenzione sul concorrente progetto Babelgum, che dal prossimo mercoledì accetterà nuovi beta tester.

Microblogging, nuove opinioni. Tommaso Sorchiotti racconta il suo rapporto con il microblogging, fatto di condivisione di piccoli pensieri. Kromeblog contrappone Twitter e compagni ai blog, spiegando come strumenti del genere possano influenzare l’attenzione.

Tra codice di condotta e censura. Vittorio Zambardino approfondisce il tema relativo al codice di condotta dei blog, toccando il tema sempre più discusso dei video violenti su YouTube e della censura. E proprio di censura parla Axell, che lancia un appello alla piattaforma gestita da La Stampa, che recentemente ha oscurato uno dei blogger ospiti.

Cinema online e business. Come fanno a guadagnare i giovani talenti che distribuiscono i loro film in Rete? Stefano Maffulli prova a rispondere, ma evidenzia come la domanda non sia posta nei termini corretti.

La nuova Tv sarà Oled. Stefano Quintarelli getta uno sguardo nel futuro degli schermi televisivi, basati sulla tecnologia Oled.

La matematica incontra i videogame. Gamesblog racconta di Project Hippasus, singolare videogame multiplayer online che unisce la matematica ai classici meccanismi di gioco.

Kryptonite e i blog. Mauro Lupi commenta la decisione di un’azienda diventata suo malgrado simbolo del passaggio da mercati a conversazioni.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.