ULTIMI 4 POSTI

Corso | LANGUAGE DESIGN: PROGETTARE CON LE PAROLE | Milano 28 ottobre

Iscriviti ora
Home
Adaptec presenta le novità SAS

03 Novembre 2005

Adaptec presenta le novità SAS

di

Soluzioni convenienti e ad alte prestazioni per archiviare dati, incrementare le funzioni in applicazioni di audio-video streaming e altro ancora

Adaptec ha lanciato due soluzioni di storage Serial Attached SCSI (SAS): uno esterno, presentando i sottosistemi RAID Adaptec SANbloc 5000f e il JBOD SANbloc S50, e uno interno con i prodotti Host Bus Adapter (HBA) SAS, due controller RAID SAS, uno Storage Enclosure 335SAS e la Adaptec Advanced Data Protection Suite.

La transizione a SAS introduce miglioramenti significativi in termini di scalabilità, prestazioni, affidabilità e flessibilità, mediante l’utilizzo di un’architettura seriale per il trasporto dei dati.

Molte, dunque, le novità in casa Adaptec. Ma andiamo ad esaminare questi prodotti un po’ più da vicino.

I SANbloc 5000f e S50 rappresentano soluzioni convenienti e ad alte prestazioni per l’archiviazione di transazioni e dati, per applicazioni ad alta intensità di throughput e sono capaci di supportare il deployment di SAS sia attaccati direttamente al PC sia alla Rete.

Entrambi offrono un modulo I/O ad alte prestazioni in un sistema a 12 drive in formato 2U che può essere popolato sia con il drive SAS sia SATA.

Il RAID Adaptec SANbloc 5000f è una soluzione Fibre Channel-to-SAS per storage direct attached o storage area network mentre il JBOD Adaptec SANbloc S50 è un JBOD SAS-to-SAS ad alte prestazioni per storage direct attached, RAID host based o espansione di Adaptec SANbloc 5000f.

La linea di prodotti SAS per storage interno è invece costituita da una Scheda SAS 48300 ideale per l’incremento delle prestazioni in applicazioni di audio/video streaming e ad alta intensità I/O e da due Controller SAS RAID, 4800SAS e 4805SAS, che possono essere facilmente aggiunti a un server usando lo slot di interfaccia host PCI-X o PCIe.

A quest’ultimo gruppo, infine, si aggiungono ancora due prodotti: uno Storage Enclosure 335SAS dotato di 4 alloggiamenti hot-swappable da 3.5″ e un’Advanced Data Protection Suite che offre cinque funzionalità: Hot Space (RAID-5EE), Dual Drive Failure Protection, Striped Mirror (RAID-1E), Snapshot Backup, Copyback Hot Spare.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.