REGALA UN CORSO

È facile ed è un modo di dire: segui i tuoi sogni, credo in te!

Scopri come fare in 3 passi
Home
Ad Apple il premio Top Brand per Personal Computer e Stampanti

23 Maggio 2001

Ad Apple il premio Top Brand per Personal Computer e Stampanti

di

Apple, dopo aver ottenuto una menzione d’onore dalla giuria, riceverà il premio Top Brand all’interno della categoria “Personal Computer e Stampanti”, assegnato alle migliori marche sul mercato durante la prossima edizione di Top Games 2001, manifestazione organizzata da Mediaforum che si terrà oggi 23 maggio alle ore 14:30 presso la Libera Università di Lingue e Comunicazione IULM di Milano.

L’evento Top Games 2001 è organizzato da MediaForum, con la collaborazione delle più importanti aziende e associazioni nel campo della comunicazione e sarà quest’anno diviso in tre iniziative:
Top Media, il riconoscimento alla “simpatia e correttezza professionale” a Buyers (professionisti del media research e centri media) e Sellers (concessionarie di pubblicità), con votazione reciproca.
Top Advertiser, il riconoscimento all’evento di comunicazione più meritevole per innovazione e/o risultati di marketing, con attribuzione del trofeo all’impresa e al consulente.
Top Brand il riconoscimento alle marche che si sono maggiormente distinte nel loro settore merceologico, l’unico premio che rileva l’opinione del pubblico consumatore con interviste face to face.

Tra le marche in nomination per Top Brand, Apple si è particolarmente distinta all’interno della categoria “Personal Computer e Stampanti” e ha ottenuto questo ambito riconoscimento grazie al giudizio di 200 esperti di comunicazione e di un campione di 400 consumatori adulti che hanno decretato il successo dell’iMac, un computer dalla linea particolarmente accattivante rivolto ai settori consumer ed educational e di cui sono stati venduti oltre 5 milioni in tutto il mondo.

Dopo essere stata inserita nella short list delle 87 marche che maggiormente si sono distinte nel corso dell’anno 2000 nell’ambito di 16 settori merceologici, Apple ha ricevuto anche una menzione d’onore da parte della giuria, composta da 15 professionisti rappresentanti degli enti patrocinanti e degli sponsor.

“Sono particolarmente soddisfatto di questo premio” – afferma Enzo Biagini, responsabile Apple per il Sud Europa – “perché si tratta di un riconoscimento che ci viene conferito direttamente dal consumatore, che si basa su parametri di giudizio quali facilità d’uso e praticità, oltre che sul design e la tecnologia.”

Un altro award particolarmente significativo per Apple, che premia l’impegno dell’azienda di Cupertino di progettare e realizzare prodotti sempre più “friendly”, caratterizzati da un design innovativo e ricercato, che li ha da sempre contraddistinti in questo vasto panorama.

Apple con sede a Cupertino (California), ha dato vita alla rivoluzione del personal computer, negli anni 70 con Apple II e ha proseguito su questa strada reinventando il personal computer, negli anni 80, con Macintosh. Apple è oggi fortemente impegnata nella sua missione originale: sviluppare – in oltre 140 paesi – i migliori prodotti di Information Technology per affiancare nella propria attività studenti, insegnanti, progettisti, scienziati e liberi professionisti e, nella vita di tutti i giorni, ogni singola persona.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.