Home
Acquistare un corso di formazione con la carta di credito

19 Marzo 2001

Acquistare un corso di formazione con la carta di credito

di

La divisione didasco e-learning nasce nel 1999 con l’obiettivo di progettare ed offrire corsi di formazione interattivi in Internet accessibili a tutti. Grazie ad una esperienza più che decennale nello sviluppo delle risorse umane hanno potuto realizzare la piattaforma di formazione a distanza. Predisposta e destinata ad una continua opera di aggiornamento, didasco e-learning consente a chiunque, in tempo reale, di poter frequentare un corso di formazione online.

Alcuni sono gratuiti, altri sono a pagamento e possono essere acquistati in linea anche con carta di credito e ad ogni iscritto viene regalato il corso online: Tecnologie e logica del World Wide Web.

Lo scopo principale è quello di poter erogare corsi di elevata qualità a prezzi accessibili sfruttando la grande diffusione della rete. Si può contare ad oggi su un nutrito gruppo di autori che entro l’anno consentirà di pubblicare almeno un centinaio di titoli.

I corsi sono fruibili sia con l’assistenza di un tutor, sia senza in modalità di autoistruzione. In entrambe i casi il sistema propone dei test di verifica dell’apprendimento il cui risultato, oltre ad essere immediatamente disponibile, rimane memorizzato in un database. Parte integrante di ogni corso sono anche i servizi interattivi di community (chat, bacheca, forum).

I corsi sono, quindi, appositamente progettati per la formazione online e sono costantemente aggiornati nella tipologia dei contenuti e degli argomenti trattati.

Per ogni percorso online sono previsti, qualora fossero richiesti, anche approfondimenti in presenza. È previsto per i corsi a pagamento l’invio di un attestato di frequenza. Sono attrezzati, e disponibili, a progettare nuovi corsi specifici o a riversarne di già esistenti sia in ambiente Internet, sia in ambiente Intranet. Il grado di multimedialità è adeguato all’attuale velocità media di Internet (larghezza di banda).

“Il confine fra le risorse umane e il mondo dell’informatica è oggi sempre più sottile. Noi crediamo fermamente che una buona sinergia tra uomo e tecnologia sia un fattore di sviluppo sempre più determinante – spiegano dall’azienda – Questo modo di operare ha trovato in Didasco a.i.m. il luogo ideale in cui realizzarsi. Didasco a.i.m. è una società di formazione e consulenza che, fin dagli anni ’80, propone i propri servizi sia nell’area delle risorse umane, sia nell’Information & Communication Tecnology. Gli obiettivi principali che ci poniamo sono quindi lo studio, la progettazione e la realizzazione di sistemi formativi, informativi e comunicativi per il successo degli uomini e delle organizzazioni. Il nome Didasco deriva dal greco insegnare. A.I.M. (“obiettivo”) è acronimo di Achievement Integrated Methods: metodi integrati per il raggiungimento degli obiettivi”.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.