FINO AL 30 SETTEMBRE TUTTI GLI EBOOK COSTANO LA METÀ

Scegli il tuo ebook e risparmia!
Home
Acquistando su Internet si risparmia

09 Giugno 2006

Acquistando su Internet si risparmia

di

Secondo un sondaggio condotto da eBay Italia, gli acquisti effettuati via Web farebbero risparmiare al consumatore dal 17% al 20%: circa 1000 euro all’anno

Un sondaggio condotto da eBay Italia dimostra che, effettuando acquisti online, si può arrivare a risparmiare almeno 1000 euro all’anno. Il Web è la fonte principale di acquisti da parte dei consumatori ed eBay è il sito prediletto dagli internauti in cerca sia di novità, sia di articoli di uso quotidiano, che combina la vendita all’asta tradizionale con il commercio a prezzo fisso; inoltre «è diventato uno dei principali terreni di caccia per il nuovo consumatore oculato», ha affermato Paola Bonomo, direttore Marketing di eBay Italia.

Secondo i dati emersi dall’analisi, l’acquisto effettuato via Web farebbe risparmiare all’acquirente, rispetto alla distribuzione tradizionale, il 17% nel caso di abbigliamento o altri prodotti di largo consumo, e il 20% sugli elettrodomestici. Facendo un piccolo calcolo, se ogni nucleo familiare (e non) si abituasse a questo nuovo modo di acquistare, si potrebbero risparmiare ogni anno cifre davvero considerevoli.

Confrontando queste cifre, pubblicate in occasione dell’Open Day eBay a Milano, con i dati pubblicati da Altroconsumo, tra i prodotti di uso quotidiano il risparmio maggiore riguarda gli articoli per la cura della persona e l’abbigliamento. I genitori, invece, possono risparmiare mediamente il 16% sui pannolini e circa il 14% sui seggioloni. Infine, il sondaggio ha evidenziato che anche i prodotti di genere alimentare sono acquistabili online, e a prezzi competitivi: si può risparmiare infatti circa l’8% sull’olio extravergine d’oliva, il 12% sul vino Doc e il 14% sul parmigiano.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.