Home
Acer presenta la nuova Serie Ferrari

08 Giugno 2006

Acer presenta la nuova Serie Ferrari

di

Acer Ferrari 1000 e 5000 sono i due nuovi notebook basati su processore AMD Turion 64 X2, tecnologia Dual-Core wireless e fotocamera Orbicam Acer

Acer, in occasione del Computex di Taipei che si terrà dal 6 al 10 giugno 2006, presenterà i due nuovi modelli notebook serie Ferrari, rispettivamente 1000 e 5000, i primi notebook che dispongono di una tecnologia davvero esclusiva, la stessa sviluppata appositamente per le macchine della Formula Uno a marchio Ferrari. Entrambi si basano sul processore AMD Turion 64 X2, che garantisce la potenza necessaria per far girare applicazioni pesanti e sulla recente tecnologia Dual-Core wireless che rende i due notebook dotati di prestazioni superiori agli altri modelli in commercio.

Analizzando in dettaglio i due modelli, l’Acer Ferrari1000 ha un peso di 1,7 Kg, presenta un display LCD widescreen da 12.1 pollici con tecnologia Acer CrystalBrite che permette una visualizzazione ottimale grazie al chipset grafico ATI RADEON XPRESS 1150, in grado di supportare fino a 512 MB di Hypermemory. È inoltre dotato di una Orbicam Acer, cioè una fotocamera integrata nella cornice del display che permette una comunicazioni in tempo reale; offre possibilità di comunicazione wireless e wired.

Il secondo notebook, Ferrari 5000, è dotato di display da 15,4 pollici ed è ideale per la comunicazione voce e video grazie all’Acer Video Conference con supporto VVoIP (Voice and Video over IP) tramite l’Acer Orbicam, fotocameraCMOS da 1,3 megapixel, e al telefono Acer Bluetooth VoIP integrato. Come il modello precedente, offre soluzioni di connettività wired e wireless e, infine, presenta un ampio hard disk capace di supportare fino a 160 GB e la possibilità di scegliere tra un DVD SMulti double-layer slot-in o l’ultima generazione di HD-DVD.

Entrambi i nuovi notebook Serie Ferrari hanno preinstallato Microsoft Windows XP Home (o Microsoft Windows XP Professional), i software Adobe Reader, Norton AntiVirus e CyberLink PowerDVD (o CyberLink Power Producer), Acer GridVista e la suite software Acer Arcade.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.