Home
Acer lancia tre nuovi notebook

13 Giugno 2006

Acer lancia tre nuovi notebook

di

NVIDIA ha presentato tre notebook Acer provvisti di Gpu NVIDIA GeForce Go 7600 con tecnologia NVIDIA PureVideo HD

NVIDIA Corporation, società di Santa Clara (California) che sviluppa processori grafici programmabili per computer, dispositivi portatili ed elettronica di consumo, in occasione del Computex di Taipei, che si è svolto dal 6 al 10 giugno 2006, ha presentato tre nuovi notebook Acer HD Dvd provvisti di Gpu NVIDIA GeForce Go 7600, con tecnologia NVIDIA PureVideo HD che permette di riprodurre i nuovi film HD Dvd offrendo una resa dell’immagine ad alta definizione. I tre nuovi modelli, sviluppati per soddisfare quella particolare tipologia di utenza che vuole guardare i film HD Dvd sui propri notebook, sono: Aspire 9110 con schermo da 15,4 pollici, Aspire 9510 con schermo da 17 pollici e Aspire 9800 con schermo da 20,1 pollici.

HD Dvd è un nuovo standard per dischi video che offre una qualità di immagini fino a sei volte superiore rispetto ai film su Dvd standard. La riproduzione di film HD Dvd ad alta qualità su un Pc coinvolge diversi componenti: potenza di elaborazione video, supporto software e gestione ottimale dei contenuti. Con la tecnologia NVIDIA PureVideo HD si ottiene tutto questo, con l’aggiunta di un basso utilizzo di Cpu e un basso consumo di energia.

NVIDIA ha anche annunciato la disponibilità della sua prima piattaforma multimediale, MobileMedia, contenente componenti sia hardware sia software come TV digitale, supporto grafica 3D per il gioco, video e audio, sviluppata per le aziende che producono e commerciano dispositivi palmari dotati di Windows Mobile 5.0.

«Microsoft riconosce che gli utenti desiderano dispositivi che offrano una robusta combinazione di attività per la produttività e per l’intrattenimento e con la piattaforma NVIDIA MobileMedia i produttori di dispositivi saranno in grado di realizzare facilmente dispositivi con Windows Mobile 5.0 ricchi di elementi multimediali che migliorino effettivamente la qualità della vita di chi si sposta», ha affermatoJason Lim, Direttore regionale per Asia-Pacifico e Giappone della divisione Windows Mobile and Embedded Devices, Microsoft Corporation. Inoltre «Questo nuovo prodotto rappresenta una soluzione completa per i produttori di dispositivi, offrendo una piattaforma multimediale facile da integrare e dalle ottime prestazioni per i palmari che utilizzano il sistema operativo Windows Mobile 5.0», ha spiegato Philip Carmack, Senior Vice President della divisione Gpu per palmari di NVIDIA.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.