Risparmia 100€ con il codice BIGADATA100

Big Data Executive | Milano | sabato 30 novembre

Iscriviti
Home
Accordo Yahoo!Music e Carosello Records

02 Febbraio 2006

Accordo Yahoo!Music e Carosello Records

di

Il già vasto catalogo di proposte musicali messo a disposizione da Yahoo! si arricchirà di brani e video di nuovi artisti e tendenze musicali

Per soddisfare maggiormente la propria utenza e, ovviamente, anche per incrementare l’offerta commerciale di musica online, Yahoo! ha deciso di stringere una partnership con Carosello Records, una delle più rinomate etichette italiane.

Il catalogo di proposte musicali video e audio, già presenti su Yahoo!Music, si arricchirà, così, di nuovi contenuti.

Carosello vanta una consistente esperienza nel campo musicale. Infatti, tre anni fa aveva lanciato LaSerra, un progetto che aveva come fine quello di far crescere le “future star”, libere di seguire le proprie tendenze, i propri ritmi.

Il prestigioso marchio italiano è stato, ad esempio il trampolino di lancio di Pago, autore del famoso brano “Parlo di te” oppure Alessio Caraturo che si è guadagnato il successo grazie alla sua cover di “Goldrake”. Ma gli artisti lanciati da Carosello sono, ovviamente, molti altri ancora.

Le idee di Carosello si trovano perfettamente in sintonia con quelle di Yahoo!Music che intende agevolare la scoperta di nuovi artisti emergenti, generi musicali e tendenze.

Tutto questo per aggiornare continuamente i contenuti del proprio servizio musicale online.

Infatti, gli utenti di Yahoo!Music potranno finalmente trovare brani che spaziano dai grandi della musica italiana – come Domenico Modugno, Giorgio Gaber, Ivan Graziani, Mina – ad Astor Piazzola e Anggun, tanto per fare alcuni esempi, fino ad arrivare a comprendere le “new entry”, ovvero brani e video musicali di artisti emergenti.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.