Risparmia 100€ con il codice BIGADATA100

Big Data Executive | Milano | sabato 30 novembre

Iscriviti al corso sui Big Data
Home
Accordo tra Websense e Sun Microsystem

23 Dicembre 2005

Accordo tra Websense e Sun Microsystem

di

L’integrazione dei due software, Websense 6.1 e Sun Java System Web Proxy Server 4.0, consentirà di rendere ancora più sicuro l’accesso a Internet

Websense e Sun Microsystems hanno deciso di integrare i due software: il nuovo Websense 6.1 e Sun Java System Web Proxy Server 4.0, software server ad alte prestazioni per il caching e filtering dei contenuti Web utilizzato da imprese e Internet Service Provider (ISP).

La fusione di questi software consentirà alle aziende che utilizzano la tecnologia Sun di potenziare ulteriormente la sicurezza della Rete. Gli amministratori IT potranno, così, gestire al meglio il traffico Internet.

Infatti le funzioni del nuovo software Websense 6.1 permettono una maggior protezione non solo per la sicurezza del Web ma anche per gli utenti Sun che usano Internet.

Gli aggiornamenti in tempo reale sulle minacce del Web, gli alert on screen e via e-mail di attività estranee ai parametri di policy fissati e la possibilità di personalizzare determinate opzioni di filtering, sono solo alcune delle novità funzionali di Websense 6.1.

E ancora, il software Websense è dotato di un motore di filtering flessibile che offre controllo granulare per bloccare o meno l’accesso ai diversi siti Web in base alla classificazione di oltre 90 categorie di contenuti Web, compresi siti che favoriscono la diffusione di codice maligno, phishing, spyware e keylogger.

Infine, la nuova funzionalità di Remote Filtering introdotta in Websense 6.1, permette alle aziende di applicare le policy di utilizzo di Internet anche agli utenti che accedono alla rete da remoto.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.