Home
Accordo raggiunto tra Sun e Kodak

14 Ottobre 2004

Accordo raggiunto tra Sun e Kodak

di

Sun Microsystems e Eastman Kodak Company hanno posto fine alla controversia che le contrapponeva, in merito ai brevetti legati alla tecnologia Java.

La questione è stata discussa avanti la Corte Distrettuale statunitense del distretto occidentale dello Stato di New York.

“Le comunità Java di Sun rappresentano il futuro di Internet: la loro vitalità e la sicurezza di ogni altra comunità aperta alla quale partecipa Sun, da OpenOffice.org alla futura comunità open Solaris OS, sono di fondamentale importanza per noi”, ha dichiarato Jonathan Schwartz, Presidente e Chief Operating Officer di Sun Microsystems Inc. “Siamo impazienti di lasciarci alle spalle questa causa: abbiamo maturato una decisione che tutela gli interessi dei nostri azionisti, clienti e dipendenti, e ci permette di focalizzare le nostre future attività sull’evoluzione di Internet e sul ruolo di Sun in questa evoluzione”.

L’accordo prevede che Sun versi a Kodak 92 milioni di dollari e riceva, in cambio, sia una licenza su tutti i brevetti Kodak relativi alla tecnologia Java, sia una licenza per ogni genere di utilizzo su tutti i brevetti coinvolti nella causa.

L'autore

  • Annarita Gili
    Annarita Gili è avvocato civilista. Dal 1995 si dedica allo studio e all’attività professionale relativamente a tutti i settori del Diritto Civile, tra cui il Diritto dell’Informatica, di Internet e delle Nuove tecnologie.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.