Risparmia 100€ con il codice BIGADATA100

Big Data Executive | Milano | sabato 30 novembre

Iscriviti
Home
Accordo Omnitel-Visa per pagamenti via cellulare

02 Maggio 2001

Accordo Omnitel-Visa per pagamenti via cellulare

di

Omnitel Vodafone e Visa International hanno annunciato una alleanza strategica per sviluppare congiuntamente pagamenti sicuri con il cellulare.

Il nuovo servizio si chiama “Omnipay-Visa Mobile” e consente ai clienti Omnitel Vodafone in possesso di una carta di credito Visa di effettuare pagamenti sicuri utilizzando il proprio cellulare, ovunque e in ogni momento, per i loro acquisti di beni e servizi, incluso la ricarica della carta prepagata.

Il piano di lancio del servizio prevede da subito una fase pilota con Deutsche Bank e la piena commercializzazione nel 2002. L’ obiettivo è quello di arricchire sempre di più le funzioni del telefono cellulare fornendo però soluzioni di pagamento sicure.

“L’alleanza strategica con Omnitel Vodafone dimostra la volontà degli operatori di telecomunicazione e del settore bancario di cooperare per creare valore per il cliente”, ha affermato Jon Prideaux, Vice Presidente Esecutivo di Visa International. “Visa rappresenta già il modo più diffuso di effettuare pagamenti via Internet e la naturale conseguenza di questa leadership è l’applicazione delle nostre competenze anche ad altri canali come la telefonia mobile. L’Italia sarà il primo Paese dove sarà sperimentata la soluzione Omnipay-Visa Mobile”.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.