Home
Accordo fra Nokia e Shanghai Alliance

23 Novembre 2001

Accordo fra Nokia e Shanghai Alliance

di

Nokia e Shanghai Alliance Investment hanno ufficialmente annunciato l'intenzione di costituire una j...

Nokia e Shanghai Alliance Investment hanno ufficialmente annunciato l’intenzione di costituire una joint venture per produrre dispositivi di comunicazione mobile. L’annuncio segna un altro passo avanti di Nokia verso l’ambito ruolo di partner preferito nel vasto e promettente mercato cinese. In base all’accordo, a Shanghai Alliance andrà il 30% di Nokia (Suzhou) Telecommunications, mentre il rimanente 70% rimarrà nelle mani di Nokia. Aperto nel 1998, Nokia (Suzhou) Telecommunications è un centro di produzione situato a Suzhou e nel quale circa 400 addetti lavorano ad una produzione che per il 70% è destinata all’esportazione. Dopo la costituzione della joint venture, il centro continuerà a produrre dispositivi per reti cellulari, destinati al mercato cinese e a quello mondiale.

Shanghai Alliance Investment è stata fondata nel 1994 con lo scopo principale di promuovere investimenti e servizi di finanziamento nel settore dell’industria ad alta tecnologia. L’accordo con Nokia metterà a disposizione del mercato cinese le più avanzate soluzioni nel settore della telefonia mobile.

L'autore

  • Redazione Apogeonline
    Nella cura dei contenuti di questo sito si sono avvicendate negli anni tantissime persone: Redazione di Apogeonline è il nome collettivo di tutti noi.
    Non pensare che abbiamo scelto questa formula per non rendere merito o prendere le distanze da chi ha scritto qualcosa! Piuttosto in alcuni casi l'abbiamo utilizzata nella convinzione che non aggiungesse valore al testo sapere a chi appartenesse la penna – anzi la tastiera – di chi l'ha prodotto.

    Per contattarci usa il modulo di contatto che trovi qui.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.