Un nuovo accordo unisce F-Secure, azienda operante nel settore degli antivirus e della prevenzione delle intrusioni informatiche, Wind, operatore telefonico che offre servizi integrati di telefonia fissa, mobile e Internet e Libero, portale di Wind.
La partnership stretta tra Wind ed F-Secure si pone come obiettivo quello di offrire la totale sicurezza informatica agli utenti di Libero, in un campo sempre più minato e bersagliato da virus informatici e da altre minacce veicolate attraverso il Web e le reti mobili.
Kalle Korpi, Vice President, Service Provider Business di F-Secure ha, infatti, spiegato che “L´utilizzo di Internet tra le mura domestiche sta diventando ormai un´abitudine di molti utenti che oggi più che mai chiedono di poter navigare sicuri sulla Rete senza doversi preoccupare di fronteggiare minacce e pericoli anche a casa propria”.
Grazie alla partnership, gli utenti potranno scaricare e successivamente installare sul proprio PC, dal sito di Libero, una suite chiamata Internet Security che, fino al 30 aprile, i clienti di Libero ADSL, potranno provare gratuitamente per tre mesi.
Anche chi non è cliente potrà usufruire di un periodo di prova di un mese e verificare se l´offerta è provvista di tutti i vantaggi relativi alla sicurezza informatica.
Internet Security è fornita non soltanto di antivirus, ma anche di ulteriori strumenti per proteggere il computer dalle altre minacce come phishing, spam, worm, adware e spyware.
Infine, con questa suite gli utenti potranno scegliere tra una serie di opzioni per essere protetti anche da tentativi di intrusione non autorizzati, nonché dall´accesso da parte dei bambini a siti inopportuni.