RISPARMIA IL 15% SU TUTTI I CORSI

Fino al 31 agosto con il codice sconto CORSARO

Scegli il tuo corso e iscriviti!
Home
Accordo europeo tra Financial Times e MarketWatch.com

14 Gennaio 2000

Accordo europeo tra Financial Times e MarketWatch.com

di

Il Financial Times si appresta a una manovra che potrebbe accelerare di parecchio la diffusione delle notizie in ambito business per il mercato europeo. La testata londinese prevede di lanciare presto un apposito servizio di notizie online in partnership con il sito di servizi finanziari MarketWatch.com. Le trattative per l’accordo sono a buon a punto, anche se non ancora concluse. Oltre al sito FT.com, il Financial Times già opera Ftyourmoney.com, ma vorrebbe creare un servizio in grado di competere con grossi nomi quali Reuters, Bloomberg e Dow Jones. In particolare per quanto riguarda la diffusione super-aggiornata di informazioni e notizie in ambito finanziario per la crescente massa di investitori online.

Per il pool dello statunitense MarketWatch, l’accordo offrirebbe la possibilità di mettere un piede nel mercato europeo, assai promettente pur se ancora lontano dalla frenesia (soprattutto borsistica) che da tempo alimenta il corrispettivo d’oltreoceano. Di certo il Financial Times non potrà non beneficiare dalle comprovate capacità di MarketWatch nel fornire pillole e titoli di indubbio effetto e in maniera tempestiva. Aggiornando così la tipica tendenza all’analisi e alla generalizzazione del formato cartaceo.

L'autore

  • Bernardo Parrella
    Bernardo Parrella è un giornalista freelance, traduttore e attivista su temi legati a media e culture digitali. Collabora dagli Stati Uniti con varie testate, tra cui Wired e La Stampa online.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.