ULTIMI 4 POSTI

Corso | LANGUAGE DESIGN: PROGETTARE CON LE PAROLE | Milano 28 ottobre

Iscriviti ora
Home
Accordo eBay e Banca Intesa

14 Febbraio 2006

Accordo eBay e Banca Intesa

di

Nasce Intesa eBusiness, il servizio che offre ai clienti dell´istituto bancario la possibilità di aprire un negozio online per promuovere i propri prodotti

Banca Intesa ha firmato un accordo con il famoso portale Web eBay per favorire l´e-commerce delle Pmi, che potranno aprire un negozio virtuale e vendere i propri prodotti online a condizioni decisamente favorevoli.

Il servizio si chiama Intesa eBusiness e si tratta del primo accordo europeo tra azienda e istituto bancario, che si prefigge lo scopo di permettere ai clienti della banca di sfruttare le opportunità offerte dal grande canale e-commerce.

Così, agli oltre 500 mila clienti della banca, tra commercianti, piccole imprese e artigiani, si aggiungono altri 5 milioni di potenziali clienti professionali.

Attraverso il servizio, si potranno presentare i prodotti, deciderne le condizioni di vendita e fornire informazioni sulla propria attività, con la possibilità di ampliare il numero degli acquirenti, raggiungendone anche di potenziali sparsi in tutto il mondo.

L´idea è quella di dare vita ad un canale di vendita complementare alla propria attività tradizionale, per vendere online in maniera semplice, senza dover affrontare grandi investimenti e, soprattutto, sicura.

”L’accordo con eBay, insieme agli accordi con Tiscali per la connettività Internet, DHL per la logistica e la spedizione, e ai sistemi di incasso e pagamento sicuro offerti da Banca Intesa, costituiscono i punti di forza di Intesa eBusiness. Il modulo è offerto gratuitamente in esclusiva ai titolari della linea Conto Intesa dedicata alla clientela professionale”, ha commentato Massimo Arrighetti, responsabile della divisione rete di Banca Intesa.

La nascita del servizio Intesa eBusiness è senza dubbio un aiuto importante per incentivare una nuova fonte di guadagno: quella messa a disposizione dall´immenso mondo di Internet.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.