ULTIMI 3 POSTI

Corso LANGUAGE DESIGN: PROGETTARE CON LE PAROLE | Milano 28 ottobre

Iscriviti ora
Home
Accordo di business tra eBay e Microsoft

16 Marzo 2001

Accordo di business tra eBay e Microsoft

di

Il colosso dell'informatica Microsoft e il gigante delle aste on line eBay hanno deciso di collaborare per lo sviluppo dei loro rispettivi business.

Le due società hanno infatti comunicato di avere intenzione di lavorare insieme per l’espansione della presenza di eBay sul Web e per la diffusione delle nuove applicazioni di Microsoft, in particolare i sistemi dedicati al commercio elettronico.

eBay sarà intergrata in alcune realtà Web di Microsoft come MSN, carPoint, WebTv. Ciò significa che diventerà parte di questi siti e sarà quindi molto semplice accedere ai suoi servizi da queste postazioni. eBay è già il sito di aste on line più importante del mondo e il traffico registrato sulle sue pagine lo ha fatto salire ai vertici delle più recenti Top Ten del Web.

Nello stesso tempo eBay supporterà l’operazione.NET di Microsoft e sarà uno dei primi siti ad utilizzare un Web server basato su XML e sviluppato da Microsoft. eBay userà anche Windows 2000 server e Passport.

Gli aspetti finanziari dell’accordo non sono stati resi pubblici, ma i vantaggi per entrambe le parti sono più che evidenti.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.