REGALA UN CORSO

È facile ed è un modo di dire: segui i tuoi sogni, credo in te!

Scopri come fare in 3 passi
Home
Accordo Apple Motorola: nasce iTunes Mobile

29 Luglio 2004

Accordo Apple Motorola: nasce iTunes Mobile

di

Apple Computer continua a lanciare nuovi servizi legati al download legale di brani musicali. Grazie a un accordo con Motorola produrrà, infatti, una versione light del suo software musicale iTunes che verrà installato sui cellulari di prossima generazione della società americana, in vendita dalla prima metà del 2005

La società di Cupertino si è accordata con Motorola per includere in tutti i cellulari di nuova produzione un software per il download dei brani musicali direttamente da iTunes. Il secondo produttore mondiale di cellulari ha anche lanciato sette nuovi telefoni wireless che saranno disponibili nella seconda metà dell’anno.

“Non sarebbe grandioso poter scaricare una dozzina delle proprie canzoni preferite con il cellulare?”, ha commentato Steve Jobs, patron di Apple -. Noi pensiamo di sì, per questo abbiamo pensato che sarebbe stato grande se Motorola e Apple avessero fornito ai consumatori un piccolo assaggio di ciò che rappresenta la rivoluzione della musica digitale”.

I cellulari saranno in grado di memorizzare tra i 6 e i 12 brani musicali. Lo stesso telefonino potrebbe poi, a sua volta, essere collegato con l’iPod, il lettore musicale di Apple.

Apple ha venduto più di quattro milioni di iPod e oltre 100 milioni di brani sul suo music store iTunes da quando il servizio è stato lanciato lo scorso aprile.

Jobs ha anche annunciato che gli utenti di Mac e di Windows potranno trasferire le canzoni dal software iTunes o dai music store online iTunes sui cellulari Motorola.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.