Home
Accordi strategici per il wireless business

09 Maggio 2001

Accordi strategici per il wireless business

di

Nonostante molti operatori e-commerce, soprattutto oltreoceano, stiano ridimensionando gli investimenti nel wireless web , primo fra tutti Amazon che fin dal 1999 aveva creduto nel m-commerce, si moltiplicano le partnership per lo sviluppo di soluzioni strategiche.

Sul versante italiano Wireless Solutions (società controllata da DADA SpA) e Diversinet hanno stretto un accordo per creare nuove infrastrutture per la sicurezza di transazioni e trasmissioni di dati in ambito wireless. I settori di interesse sono l’Internet Mobile e il Mobile Banking.

L’applicazione delle tecnologie Diversinet alle piattaforme Business di Wireless Solutions, attraverso Certificati Digitali e PKI (Public Key Infrastructure), permetterà all’azienda bolognese di ottenere una sicurezza “end to end” nella trasmissione di informazioni attraverso dispositivi mobili e l’opportunità di inserire una “firma digitale” all’interno della SIM del proprio telefonino.

Wireless Solutions opera per utenti professionali, pubblici e privati, connessi ai settori finanziario e bancario. Si tratta della percentuale maggiore di utenti, possessori di portatili abilitati ai servizi Wap, propensa a effettuare trasmissioni dati o transazioni commerciali attraverso dispositivi wireless. Sono però anche utenti particolarmente dipendenti da garanzie assolute in termini di sicurezza informatica.

“Finora la popolarità e la diffusione del SMS si è limitata principalmente al mercato consumer”, afferma Marco Argenti, CEO di Wireless Solutions e Consigliere Delegato Responsabile dell’area wireless di DADA.. “Esistono, tuttavia, grandi opportunità per l’introduzione di tecnologie e servizi di messaggistica orientati al Business-to-Business. Un aspetto fondamentale di tale sviluppo è rappresentato proprio dalla sicurezza dei dati trasmessi ed è per questo che ritengo l’accordo con Diversinet un importante vantaggio competitivo per lo sviluppo e la commercializzazione di tali servizi”.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.