Home
Abdallah II di Giordania rilancia l’industria informatica nei paesi arabi

04 Ottobre 2002

Abdallah II di Giordania rilancia l’industria informatica nei paesi arabi

di

Dopo l’esortazione del PDG di Intel ai paesi arabi, arriva la risposta di re Abdallah II di Giordania.È stato lui direttamente a chiedere di stabilire una “partnership” araba per promuovere …

Dopo l’esortazione del PDG di Intel ai paesi arabi, arriva la risposta di re Abdallah II di Giordania.
È stato lui direttamente a chiedere di stabilire una “partnership” araba per promuovere l’industria informatica.

“La Giordania chiede di stabilire un forum arabo per le tecnologie dell’informazione – ha detto il re giordano durante un forum tenutosi ad Amman – dentro potranno entrare come partner con la Giordania e scambiare le loro esperienze, paesi come l’Egitto, l’Arabia Saudita, gli Emirati Arabi Uniti e il Bahrein”.
Ha aggiunto, poi, che non è necessario che il forum abbia sede ad Amman.

Abdallah II ha preso il potere nel febbraio del 1999, dopo la morte del padre. Ha subito indicato come principale obiettivo, “sensibilizzare tutti i giordani alle tecnologie dell’informazione per assicurare un futuro migliore” al regno.

Sotto il suo impulso, il governo giordano aveva lanciato nel 1999 il “Reach Iniziative”, per promuovere l’industria informatica nel paese.

Nel 2001, questa iniziativa aveva permesso di assicurare a 5 mila giordani un lavoro e di esportare software per 38 milioni di dollari principalmente verso le monarchie del golfo e gli Stati Uniti.

Iscriviti alla newsletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.