FINO AL 30 SETTEMBRE TUTTI GLI EBOOK COSTANO LA METÀ

Scegli il tuo ebook e risparmia!
Home
ABCD – Scuola, Formazione, Ricerca e Impresa

19 Maggio 2004

ABCD – Scuola, Formazione, Ricerca e Impresa

di

A Genova un nuovo grande evento che presenterà le ultime novità tecnologiche per l'education. Organizzato da Fiera di Genova è in programma dal 25 al 27 novembre 2004

All’interno della manifestazione saranno presentati i risultati dell’Osservatorio 2004 sull’e-learning di ANEE, e, in collaborazione con il CRUI (Conferenza Rettori delle Università Italiane), si terranno seminari sul collegamento tra Information Technology e Università italiane

Il nuovo grande evento di Fiera di Genova è realizzato con il patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri, del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca e del Ministro per l’Innovazione e le Tecnologie. Intende riunire tutti i protagonisti dell’education per presentare in un unico appuntamento l’intera offerta di strumenti, tecnologie, servizi, metodologie e opportunità per i diversi comparti del sapere.

ABCD, che occuperà i padiglioni B e C della Fiera di Genova, ospiterà, sotto un unico brand, tre manifestazioni fieristiche di successo già note al pubblico:

  • TED – Il Salone delle tecnologie multimediali e delle attrezzature per la scuola, l’università e l’impresa
  • BTS – La Borsa del Turismo Scolastico
  • IN-FORMAZIONE – Il Salone dello Studente

Tutte insieme saranno inserite in un contesto più ampio di mostre, incontri, eventi e dibattiti culturali, in grado di valorizzarle e di integrarle per la prima volta in un unico “sistema della conoscenza”, secondo un percorso che accompagna l’individuo lungo l’intero arco della vita.

L’Area Convegni di ABCD proporrà un nutrito calendario di appuntamenti, sviluppati in collaborazione con Provincia di Genova, la testata Tuttoscuola, media partner della manifestazione, CIDI (Centro di Iniziativa democratica degli insegnanti) e FEEM (Fondazione ENI Enrico Mattei) – che permetteranno agli operatori del settore di scoprire le nuove frontiere della formazione, del turismo e delle innovazioni tecnologiche per la didattica.

L'autore

  • Redazione Apogeonline
    Nella cura dei contenuti di questo sito si sono avvicendate negli anni tantissime persone: Redazione di Apogeonline è il nome collettivo di tutti noi.
    Non pensare che abbiamo scelto questa formula per non rendere merito o prendere le distanze da chi ha scritto qualcosa! Piuttosto in alcuni casi l'abbiamo utilizzata nella convinzione che non aggiungesse valore al testo sapere a chi appartenesse la penna – anzi la tastiera – di chi l'ha prodotto.

    Per contattarci usa il modulo di contatto che trovi qui.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.