FINO AL 30 SETTEMBRE TUTTI GLI EBOOK COSTANO LA METÀ

Scegli il tuo ebook e risparmia!
Home
ABCD: la fiera con tante idee dentro

19 Novembre 2004

ABCD: la fiera con tante idee dentro

di

L'evento, in programma alla Fiera di Genova dal 25 al 27 novembre prossimi, verrà presentato martedì 23 novembre alle 11.30 presso la Sala Stampa del Padiglione C della Fiera

ABCD, patrocinata da Presidenza del Consiglio dei Ministri, Ministero dell’Istruzione dell’Università e della Ricerca, Ministro per l’Innovazione e le Tecnologie e Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, nasce da tre manifestazioni già note al pubblico – TED, il salone delle tecnologie multimediali e delle attrezzature per la scuola, l’università e l’impresa; BTS, la borsa del turismo scolastico e IN – FORMAZIONE, il salone dello studente organizzato dalla Provincia di Genova che apre una finestra sul mondo della scuola superiore e sulla formazione professionale – e si sviluppa ampliandosi al target dell’Università italiane in collaborazione con la CRUI- Conferenza Rettori Università Italiane, all’intero settore dell’e-learning e, insieme al Comune di Genova, alla ristorazione scolastica, con La Scuola dei Sapori.

ABCD crea qualcosa di nuovo mettendo in sinergia i diversi comparti del sapere, i diversi punti di vista dell’universo education, che per la prima volta si trovano ad agire in termini di sistema, e si propone di contribuire a delineare e promuovere il nuovo ruolo dell’istruzione non solo in Italia ma in tutta Europa, secondo gli obiettivi fissati dall’Unione Europea.

La manifestazione si sviluppa su 23mila metri quadrati con tutti i nuovi prodotti e servizi dedicati al mondo dell’education – molti di questi sperimentabili in prima persona nelle tecnoclassi – grazie alla partecipazione di aziende, istituzioni, associazioni e tour operator specializzati nel turismo scolastico. Vasto e articolato il programma degli incontri, dei convegni – tra cui quelli organizzati dalla fondazione ENI Enrico Mattei, dal CIDI- Centro di iniziativa democratica degli insegnanti, dal Touring Club Italiano e dall’editoriale TUTTOSCUOLA – dei dibattiti, dei seminari. Numerosi i workshop pratici che andranno dalle degustazioni di cibi della cucina mediterranea a quelli più “avveniristici” della Scuola di Robotica.

In contemporanea ad ABCD Fiera di Genova ospiterà altre tre manifestazioni, fortemente sinergiche con i contenuti e la filosofia di ABCD: la nona edizione di FORMULA – Salone della formazione, dell’orientamento e del lavoro, “PER FILI E PER SEGNI” – ingegno italiano e società dell’informazionee GEMUN 2004 – la seconda Simulazione dell’Assemblea Generale dell’ONU che vedrà la partecipazione di studenti provenienti da tutto il mondo.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.