Risparmia 100€ con il codice BIGADATA100

Big Data Executive | Milano | sabato 30 novembre

Iscriviti al corso sui Big Data
Home
Abbigliamento On line: il caso Yoox

24 Maggio 2001

Abbigliamento On line: il caso Yoox

di

Dati incoraggianti per Yoox, negozio virtuale di griffe e accessori d'alta moda con oltre 100 marchi top, italiani ed internazionali.

Lanciato 6 mesi fa Yoox.com permette di acquistare in Rete abiti e capi della passata stagione con sconti del 50%. Secondo i responsabili del sito 1 milione di utenti ha visitato il sito in pochi mesi (settembre-dicembre 2000), 15 milioni di pagine viste, oltre 6 mila ordini per 3.5 miliardi di fatturato(42%accessori 58% abbigliamento).

Yoox,che è presente in tutta Europa, ha deciso di sbarcare nei prossimi 3 anni in USA ed in estremo oriente. Modello di business a metà strada tra l’on e l’off line, Yoox stima di chiudere il 2001 oltre i 10 miliardi di fatturato. I risultati ottenuti da Yoox sono ancor più interessanti in considerazione del momento non favorevole per le attività di e-commerce B2C.

Yoox è un’azienda con sede a Bologna e ha ricevuto finanziamenti di Kiwi e Net Partners. “Selezioniamo e proponiamo solo prodotti che rappresentano il must dello stile; non siamo in concorrenza con i negozi ma offriamo ai nostri clienti prodotti altrove irreperibili garantendo vantaggi unici: selezione-prezzo- velocità d’acquisto-consegna in 48 ore e pagamento anche alla consegna per chi non desidera utilizzare la carta di credito, oltre al diritto di recesso entro 2 settimane dall’acquisto” afferma Federico Marchetti Amministratore delegato di yoox S.P.A.

Su Yoox i clienti possono effettuare la ricerca per taglie, modello, stilista,offerte, categoria o ultimi arrivi. La fedeltà al sito è elevata: il 57% degli ordini di marzo è stato generato da “vecchi” consumatori. Un’indagine interna ha rilevato che il 44% di coloro che vedono il sito per la prima volta dichiara che “sicuramente” o “probabilmente” effettuerà acquisti in futuro su Yoox. Solo il 3.7% trova il sito noioso mentre il 73% lo ritiene molto interessante.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.