RISPARMIA IL 15% SU TUTTI I CORSI

Fino al 31 agosto con il codice sconto CORSARO

Scegli il tuo corso e iscriviti!
Home
Abbigliamento da sci ultra tecnologico

10 Gennaio 2005

Abbigliamento da sci ultra tecnologico

di

Motorola e Burton danno vita a una collezione di abiti sportivi comunicanti, che integreranno le più avanzate tecnologie di telefonia cellulare e di musica digitale

Burton – noto marchio sportivo – e Motorola svilupperanno in comune giacche, berretti e caschi per la pratica dello sci, prodotti attesi in commercio nel secondo semestre 2005.

Le giacche comprenderanno un vano imbottito per accogliere un cellulare Motorola e un lettore Mp3, mentre su un polsino sarà sistemato un apparecchio di controllo delle entrate audio, che permetterà all’utente di gestire la musica e le chiamate in entrata e in uscita. Il suono sarà diffuso da cuffie sistemate nel cappuccio, e la trasmissione di dati tra i vari elementi sarà garantita da un collegamento BlueTooth.

Gli analisti hanno però valutato che il progetto non riuscirà ad aumentare le vendite di telefoni cellulari di Motorola, che ha perso in dicembre il suo posto di numero due mondiale del settore, a favore di Samsung Electronics.

“Stanno provando a conquistare le nuove generazioni – ha spiegato Neil Strother, della società di ricerche In-Stat MDR -, ma la vendita di questo tipo di abiti potrebbe rappresentare, al massimo, dall’1 al 3% delle vendite di cellulari Motorola. Questo non farà certo di Motorola il numero uno sul mercato, ma potrebbe avere altri risvolti positivi”.

L’accordo con Burton offre comunque a Motorola la possibilità di promuovere un’altra partnership, quella conclusa con Apple Computer in luglio per lo sviluppo di une versione ridotta del software di gestione di musica iTunes, destinata a essere installata su alcuni modelli di telefonini Motorola.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.