OFFERTA DEL GIORNO

Machine Learning con Python in ebook a 6,99€ invece di 24,99€

Risparmia il 72%
Home
A Smau 2005 l’evoluzione dei Media

16 Settembre 2005

A Smau 2005 l’evoluzione dei Media

di

Si tratta di IBTS Forum, un percorso dedicato alle trasformazioni del modello mediatico che "andrà in onda" in concomitanza con Smau, dal 19 al 23 ottobre a Fieramilanocity

A IBTS Forum, Salone Internazionale del Broadcast e delle Telecomunicazioni, quest’anno in contemporanea a Smau, esperti e professionisti di fama internazionale si incontrano per aggiornarsi e interrogarsi sulle radicali trasformazioni in atto nei mezzi di comunicazione, con l’avvento delle nuove tecnologie digitali.

Una piattaforma di informazione e di nuove tendenze che offre, per tutti i 5 giorni della durata della manifestazione, una panoramica sui nuovi scenari del digitale e un’analisi approfondita dei nuovi modelli mediatici in continua trasformazione, IBTS Forum si articola intorno a 3 principali Aree Tematiche: TV e Radio Digital, D-Communication e D-Contents.

Nella sezione dedicata alla TV e alla Radio Digitale, un gruppo di opinion leader identifica le nuove declinazioni d’uso delle diverse televisioni possibili (dal digitale terrestre alla WebTv) all’interno di Istituzioni (Pubblica Amministrazione e Università) e imprese. Una nuova sfida digitale che coinvolge sempre di più il mondo della radio, strumento che si reinterpreta dando vita a utilizzi e contenuti innovativi (Visual Radio, PodCast, ecc).

L’Area D-Contents ospiterà un approfondimento sul grande mercato degli audiovisivi, per individuare nuovi possibili contenuti, chiave di volta per il reale lancio dell’economia digitale nel mondo dei media. Un focus particolare sarà dedicato alla produzione di contenuti per il mobile.

In D-Communication, infine, si affronterà il tema della crisi che sta investendo la pubblicità classica. Il modello tradizionale di marketing pubblicitario lascia il posto a strategie di marketing che utilizzano le nuove tecnologie. Un tema forte e scottante su cui si interrogano opinion leader internazionali.

Riflessioni e testimonianze anche su come sta cambiando lo scenario di produzione e consumo della musica digitale (grazie ai nuovi dispositivi tecnologici, l’aumento della banda di trasmissione e i nuovi software per lo scambio dei file). Nuove forme di ascolto che trovano risposta nei Music Store, negozi veri e online e nuovo modello di business per la vendita della musica.

Completano il programma gli incontri organizzati da SDA Bocconi sul tema del Digital Video Broadcasting.

L’appuntamento è in Fieramilanocity dal 19 al 23 ottobre 2005. L’ingresso a IBTS Forum sarà riservato esclusivamente a un pubblico professionale, che potrà accedere acquistando (previa registrazione) il biglietto d’ingresso unico previsto per IBTS e SMAU.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.