OFFERTA DEL GIORNO

Google AdWords in ebook a 4,99€ invece di 14,99€

Risparmia il 67%
Home
A rilento Internet in Cina

29 Settembre 1999

A rilento Internet in Cina

di

Un sondaggio condotto su un campione di 4.000 persone da Gallup/Fortune riporta che appena il 14 per cento dei cinesi ha cognizione di cosa sia Internet, mentre nove individui su dieci non hanno mai usato un computer. Tra quanti hanno sentito parlare o hanno avuto accesso a Internet, primeggiano i giovani residenti nelle grandi città. A Pechino, un terzo degli adulti compresi tra i 18 e i 29 anni hanno navigato online, percentuale quattro volte maggiore rispetto agli ultra-quarantenni sempre domiciliati a Pechino.

La Xinhua News Agency stima a 4 milioni il numero di cinesi che usavano Internet a tutto giugno 1999, con il target complessivo dell’economia cinese fissato a 1,3 miliardi di persone.

L'autore

  • Bernardo Parrella
    Bernardo Parrella è un giornalista freelance, traduttore e attivista su temi legati a media e culture digitali. Collabora dagli Stati Uniti con varie testate, tra cui Wired e La Stampa online.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.