Risparmia 100€ con il codice BIGADATA100

Big Data Executive | Milano | sabato 30 novembre

Iscriviti
Home
A New York i pompieri comunicano grazie al satellite

19 Novembre 2004

A New York i pompieri comunicano grazie al satellite

di

I Vigili del Fuoco di New York hanno firmato, a ottobre, un accordo con Stratos Global Corp

Sono diventati, così, il primo corpo di pubblica sicurezza e la prima città al mondo in grado di fornire comunicazioni satellitari per il servizio di risposta alle chiamate di emergenza.

Questo sistema permetterà anche a cellulari e altri telefoni sui veicoli di soccorso di ricevere e trasmettere comunicazioni video e audio dal luogo dell’incidente agli uffici centrali e viceversa.
Dato che sono relativamente indipendenti da infrastrutture di comunicazione terrestre e cellulare, le soluzioni satellitari, in grado di trasmettere informazioni ad altissime velocità, sono particolarmente vantaggiose per servizi come quelli forniti da vigili del fuoco e pubblica sicurezza quando tecnologie “tradizionali” possono essere momentaneamente non disponibili o sovraccariche.

Il corpo dei Vigili del Fuoco di New York utilizzerà questa tecnologia soprattutto per facilitare la videocomunicazione tra i pompieri sul luogo dell’emergenza e il centro direzionale.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.