Home
A New York è vietato l’uso dei telefonini nei cinema, nei teatri, nei musei e nelle biblioteche

09 Maggio 2003

A New York è vietato l’uso dei telefonini nei cinema, nei teatri, nei musei e nelle biblioteche

di

Il Consiglio comunale di New York ha bandito l'uso dei telefoni cellulari nei locali in cui si svolgono rappresentazioni e spettacoli. Ai contravventori multe da 50 dollari

Il Consiglio comunale di New York, nei giorni scorsi, ha adottato una legge che vieta l’utilizzo dei telefoni cellulari nei teatri, nelle biblioteche, nei musei, nelle gallerie d’arte, nei cinema, nella sale da concerto e in tutti i locali in cui si svolgono rappresentazioni musicali, teatrali, di danza, cinematografiche o conferenze.

Sono previste per i contravventori multe da 50 dollari.

La legge adottata dal Consiglio comunale, nonostante il voto contrario proprio del Sindaco, era stata caldeggiata soprattutto dai proprietari dei teatri che, per primi, si erano lamentati del disturbo arrecato alle rappresentazioni dalle suonerie dei cellulari.

L'autore

  • Annarita Gili
    Annarita Gili è avvocato civilista. Dal 1995 si dedica allo studio e all’attività professionale relativamente a tutti i settori del Diritto Civile, tra cui il Diritto dell’Informatica, di Internet e delle Nuove tecnologie.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.