FINO AL 30 SETTEMBRE TUTTI GLI EBOOK COSTANO LA METÀ

Scegli il tuo ebook e risparmia!
Home
A Natale sarà il momento di Microsoft Zune

18 Settembre 2006

A Natale sarà il momento di Microsoft Zune

di

L'anti-Ipod è praticamente pronto per la commercializzazione; la caratteristica più interessante è rappresentata dal supporto wireless IEEE 802.11b/g

Microsoft ha annunciato che durante le prossime vacanze natalizie sarà avviata la commercializzazione statunitense del suo nuovo player Mp3 Zune. Realizzato in tutta fretta dalla giapponese Toshiba, Zune si propone come diretto competitor dell’Apple iPod. Il design non sembra essere particolarmente ricercato, ma i contenuti tecnologici potrebbero rendere il confronto nel segmento piuttosto acceso. Il display integrato ha una diagonale da 3 pollici: sufficienti anche per un’adeguata fruizione di contenuti video e fotografici.

La novità più interessante riguarda la presenza del supporto Wi-Fi, e nello specifico gli standard IEEE 802.11b e IEEE 802.11g capaci rispettivamente di raggiungere velocità di straferimento dati massime di 11 Mbps e 54 Mbps.

L’azienda di Redmond spera, infatti, che la comunicazione wireless, e le applicazioni di supporto, possano agevolare la creazione di community Zune, e quindi la condivisione di file fra utenti. Inoltre, grazie al software DJ sarà possibile mixare le proprie compilation per altri quattro player Zune situati nelle vicinanze.

Il prezzo di listino non è stato ancora comunicato; l’unica certezza è che inizialmente sarà disponibile in tre colorazioni diverse: bianco, nero e marrone. Parallelamente al lancio sarà inaugurato il servizio online musicale Zune Marketplace.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.