Home
A Natale esce Windows XP Media Center Edition

23 Luglio 2002

A Natale esce Windows XP Media Center Edition

di

Per Natale, Microsoft promette un regalo: nei computer disponibile il “Windows XP Media Center Edition”.

Questo nuovo prodotto finora conosciuto sotto il nome in codice “Freestyle” nasce per trasformare un personal computer in una vera e propria centrale del divertimento domestico digitale.

Installando il pacchetto si avrà a disposizione tutto ciò che serve per la televisione in diretta, la registrazione video personalizzata, la musica digitale, il video digitale, ovviamente il DVD e tutto con un semplice telecomando.

In casa Microsoft si stanno ultimando gli ultimi test, in modo da essere pronti sul mercato per il periodo natalizio, come sempre fonti di guadagni per le aziende del settore che scelgono questo periodo per lanciare le loro novità.

Per molti, ma non per tutti, questo prodotto sarà disponibile per i consumatori statunitensi, canadesi e coreani (del sud ovviamente), mentre i giapponesi dovranno pazientare fino al 2003. Gli europei, a data da destinarsi.

C’è un piccolo problema, però. Mentre le versioni precedenti di Windows venivano vendute al dettaglio acquistando la confezione (con relativi dischetti e poi CD Rom), la nuova versione XP verrà preinstallata sui computer.

Secondo Microsoft, in questo modo, si assicura che il personal computer sul quale verrà installata questa versione del sistema operativo, avrà tutta la potenza voluta per utilizzare al meglio tutte le nuove funzionalità.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.